I tifosi inglesi possono tirare un sospiro di sollievo in vista dei quarti di finale di Euro 2024 contro la Svizzera. Jude Bellingham, stella dei Tre Leoni, non è stato squalificato per l’esultanza polemica dopo il gol con la Slovacchia. Il fuoriclasse del Real Madrid si era portato la mano destra verso le parti intime in seguito alla splendida rovesciata che aveva evitato l’eliminazione dell’Inghilterra. In molti temevano uno stop che però non è arrivato.
Euro 2024, la Uefa perdona Bellingham e fa sorridere l’Inghilterra
La notizia, riportata da RMC Sport, fa aumentare le speranze della nazionale di Gareth Southgate in vista del match di sabato pomeriggio. La Uefa, ritenendo l’esultanza di Bellingham potenzialmente offensiva, aveva aperto un’indagine per “potenziale violazione delle regole fondamentali di buona condotta”. La notizia aveva fatto il giro del Paese in pochi minuti, allarmando il popolo inglese.
L’importanza del fuoriclasse del Real Madrid
Fino a questo momento l’Inghilterra non ha brillato a Euro 2024 e nemmeno Bellingham è sembrato sui suoi standard abituali. Nonostante ciò il 21enne è stato decisivo nel momento più complicato, quando la sua nazionale sembrava ormai fuori dalla manifestazione. Contro la Svizzera servirà il miglior Bellingham, anche perché gli elvetici hanno dimostrato di essere in un momento di forma davvero strabiliante.