Accordo trovato per Buongiorno, c’è l’intesa tra Napoli e Torino nonostante l’inserimento all’ultimo della Juventus: il difensore raggiungerà i compagni per il ritiro previsto a Dimaro nei prossimi giorni insieme a Spinazzola.

Accordo tra il Napoli e il Torino per Buongiorno: i dettagli

Il Napoli ha trovato l’intesa per Buongiorno, con il Torino accordo di massima per portare il difensore in azzurro: raggiungerà i compagni nel ritiro a Dimaro previsto nei prossimi giorni assieme a Spinazzola dopo aver concluso le visite mediche.

Buongiorno sarà un giocatore del Napoli, ago della bilancia la decisione del ragazzo di non accettare le lusinghe bianconere e per iniziare una nuova avventura altrove. Manna è riuscito a trovare l’incastro perfetto per poter chiudere una trattativa che sembrava stesse diventando un vero e proprio tormentone e che, invece, si chiuderà entro i prossimi giorni così da permettere al difensore di prendere parte al primo dei due ritiri del club azzurro.

Le cifre dell’affare sono molto vicine a quelle richieste dal Torino inizialmente: il Napoli sborserà 35 milioni di euro + 5 di bonus. Ora, però, la palla passa a Manna e all’agente del giocatore per trovare un’intesa sull’ingaggio di un contratto che dovrebbe essere assicurato per i prossimi 3 anni almeno.

Il difensore attualmente percepisce poco meno di 1 milioni di euro netti a stagione visto il prolungamento firmato meno di un anno fa proprio con la società granata e che assicurava un contratto di altri 4 anni, fino al 2028.

Probabile, dunque, che con questo nuovo contratto Buongiorno arriverà quantomeno a raddoppiare il suo attuale stipendio: nelle prossime ore il Direttore Sportivo del Napoli si incontrerà con l’entourage per stabilire un parametro definitivo e per mettere il tutto nero su bianco.

In arrivo anche Spinazzola, entrambi saranno presenti a Dimaro

La volontà sarebbe quella di permettere al giocatore di partire per il ritiro che si terrà a Dimaro dall’11 al 21 luglio e che stabilirà i primi contatti con il nuovo tecnico Antonio Conte e per entrare da subito nei suoi meccanismi.

Filosofia che verrà adottata anche per Leonardo Spinazzola: il terzino sinistro ha terminato il suo contratto con la Roma il 30 giugno e dopo aver trovato l’accordo con il Napoli ha svolto le visite mediche nelle scorse ore. Spinazzola, dunque, verrà integrato al gruppo da subito per permettere all’allenatore di poter lavorare con tutti gli strumenti possibili fin dall’inizio.

Le ultime di mercato sul Napoli

Il Napoli, intanto, continua a lavorare per l’attaccante: Lukaku è il sogno di Conte che vorrebbe il belga per formare la sua squadra ideale. Prima però sarà necessario sistemare la situazione Osimhen: il nigeriano non ha ricevuto offerte valide per pagare la clausola rescissoria e sta vivendo una fase di stallo.

Il Napoli avrebbe valutato uno sconto sulla clausola, ma al momento non ci sono i margini per provare a cambiare le carte in tavola del contratto. Il club partenopeo dunque resta in attesa di novità dall’entourage di Osimhen nella speranza di poter avere il prima possibile un tesoretto da reinvestire in attacco.

In alternativa De Laurentiis avrebbe provato a fare uno scambio tra i due attaccanti con conguaglio per il club inglese: offerta che il Chelsea ha prontamente rispedito al mittente poiché non interessata al nigeriano.

Manna, intanto, continua a monitorare il belga con continui rapporto con il Chelsea: il club chiede circa 40 milioni di euro per il suo cartellino, una cifra troppo alta per le casse azzurre. Difficile che appongano uno sconto, vista la necessità anche da parte della società inglese di monetizzare, per questo sarà necessario attendere novità dal mercato in uscita per potersi poi muovere sul bomber.