Durante l’ultima puntata di “The Voice Generations”, Arisa aveva fatto un appello insolito. Approfittando del suo ruolo di coach nel programma condotto da Antonella Clerici, la cantante aveva ribadito di essere single e alla ricerca di un fidanzato. La sua dichiarazione ha avuto risvolti positivi questa volta come dimostra l’ultimo post pubblicato su Instagram.  

Arisa nuovo fidanzato, il post su Instagram 

Arisa è uscita allo scoperto con il nuovo fidanzato. La cantante ha ufficializzato via Instagram la sua nuova relazione con il musicista e cantante jazz Walter Ricci. Queste le sue parole:

“Che sia solo per un giorno, un minuto, una frazione di secondo o per sempre, la felicità esiste. Trattieni la gioia dentro di te, fanne una fortezza di gratitudine per i giorni di solitudine che verranno, senza”.

La cantante ha rivolto poi un appello ai suoi fan di accorrere al concerto del suo fidanzato che si terrà proprio questa sera presso l’ex base Nato di Bagnoli:

“Io purtroppo non potrò esserci ma stasera la gioia canta e suona come Dio. C’è bisogno di amore e di celebrazioni quando la bellezza è autentica”.

A corredo di questo romantico pensiero, Arisa ha condiviso una carrellata di scatti tra cui una breve poesia di Chinasky, foto di coppia con il nuovo fidanzato, in cui entrambi si mostrano felici e sorridenti, e anche scatti e video di Walter mentre si esibisce in concerto.

Numerosi i commenti di congratulazioni per la nuova coppia da parte dei fan dell’artista: “Te la meriti tutta questa felicità, sei una donna vera”, scrive qualcuno mentre altri sottolineano anche la bravura del fidanzato sperando in un loro duetto assieme: “A parte il fatto di scoprire adesso che ti sei innamorata ma la voce di lui? Pazzesca. Sogno una vostra canzone”. La loro relazione sarebbe cominciata già da qualche mese ma la cantante avrebbe atteso di essere certa dei suoi sentimenti prima di uscire allo scoperto.  

Chi è Walter Ricci 

Classe 1989, Walter Ricci ha intrapreso da bambino la carriera musicale grazie al padre che lo iniziato a diversi generi musicali. Ispirato ai colossi, come Frank Sinatra, Tony Bennet ed Ella Fitzgerald, si è dedicato allo studio del pianoforte specializzandosi nella tecnica dell’improvvisazione. A 14 anni il cantante jazz suona già con il suo quartetto e a 17 anni, nel 2006, vince il prestigioso “Premio Massimo Urbani”. L’anno dopo vince il premio “Chicco Bettinardi” al Piacenza Jazz. Due anni dopo conosce Stefano Di Battista, con il quale ha l’onore di suonare nelle sue tournée italiane e all’estero.

Ha registrato con Lorenzo Tucci nell’album “Touch” e poi con Guido Pistocchi in “Spring Time”.  Nella sua carriera, ha collaborato con Mario Biondi e poi con Daniele Scannapieco con il quale ha registrato l’album dedicato a Cole Porter. Ha duettato anche con Michael Bublè e nel 2016 ha vinto il festival “New Wave” a Sochi in Russia. In questa occasione ha cantato un brano scritto con Di Battista.

Nel 2021 ha ricevuto il prestigioso premio Lunezia a Roma esibendosi al Colosseo. Lo scorso anno ha interpretato e dato voce a Fred Buscaglione nello spettacolo teatrale intitolato “Fred!”, con Fabrizio Bosso e la regia di Arturo Brachetti, andato in scena a Torino al teatro Carignano per dodici giorni registrando sempre sold out.

A gennaio 2024 la Fondazione Ravello ha messo in scena all’Auditorium Oscar Niemeyer l’orchestra Salerno Jazz Orchestra diretta da Sandro Deidda con la voce di Walter Ricci come ospite speciale. Ad aprile 2024 è stata la voce dell’l’ensemble strumentale dell’Orchestra Italiana del Cinema che in occasione del Roma Film Music festival 2024 ha omaggiato grandi classici di Hollywood con i concerti intitolati “Henry Mancini Celebration” e “James Bond Reloaded”.