Skip to main content

Calciomercato, Zaniolo a un passo dall’Atalanta: visite mediche effettuate. A breve la firma del contratto. Milan suggestione Alvaro Morata, gli occhi della Lazio su Greenwood

Atro giorno, altri movimenti e trattative. Oggi l’agente di Kvaratskhelia dovrebbe incontrare la dirigenza del Napoli per discuitere del rinnovo del contratto. I rapporti tra la società e l’attaccante georgiano nel corso dell’ultima stagione si sono incrinati e vanno ricuciti. Conte è stato chiaro: Kvaratskhelia non si tocca, sarà un punto di forza del Napoli. Oggi visite mediche per Martinez che lascia il Genoa per l’inter: il portiere sarà il vice di Sommer.

La Juventus sembra sempre più lontana da Calafiori. Il difensore del Bologna avrebbe seguito Thiago Motta ma il Bologna non intende cederlo a un club italiano. La volontà è quella di trattare con le società straniere per cifre importanti. Per questo si è fatto avanti l’Arsenal e la trattativa sta per chiedersi. I numeri sono faraonici: operazione da 50 milioni di euro (il 40% andrà al Basilea).

Napoli, è fatta per l’arrivo di Spinazzola

23:30

Leonardo Spinazzola, svincolato dopo la scadenza di contratto con la Roma, ha raggiunto l’accordo con il Napoli. L’ex Juventus firmerà un contratto biennale fino al 30 giugno 2026. Spinazzola ritroverà Antonio Conte, sui tecnico in nazionale. 

Torino, su Buongiorno c’è anche l’Inter

22:38

Ieri Napoli e Torino avevano raggiunto la fumata bianca per Alessandro Buongiorno, ai granata andrebbero 35 milioni di euro più 5 di bonus. Oggi è andato in scena un incontro tra il club di De Laurentiis e l’agente del giocatore: filtrano sensazioni positive anche se, a sorpresa, Beppe Riso ha svelato anche l’interesse dell’Inter

Fiorentina, avviati i contatti con il Genoa per Gudmundsson

21:52
Gudmundsson violenza sessuale

La Fiorentina torna su un vecchio obiettivo. Il club viola avrebbe riavviato i contatti con il Genoa per Albert Gudmundsson. La Fiorentina aveva cercato l’islandese a gennaio ma non era arrivata ai 30 milioni che chiedeva il Genoa.

Milan, Bennacer verso l’Arabia: lo vuole l’Al Ittihad di Pioli

20:35

Ismael Bennacer può lasciare il Milan in estate. L’ex Empoli può partire, a patto che arrivi un’offerta allettante. Una proposta concreta potrebbe esserci dall’Arabia Saudita: Bennacer potrebbe giocare ancora agli ordini di Stefano Pioli all’Al Ittihad. Il club saudita è intenzionato a muoversi nelle prossime ore di calciomercato.

Bologna, primi contatti ufficiali con l’Arsenal per Calafiori

19:39
Mercato Bologna Calafiori Nervo

Primi contatti ufficiali tra Arsenal e Bologna per il trasferimento di Riccardo Calafiori a Londra. Il difensore ha dato il suo ok alla cessione e resta in attesa di novità. Il Chelsea rimane defilato mentre la Juventus è completamente tagliata fuori. 

Milan, Pellegrino torna in Argentina: va all’Independiente

18:48

Accordo totale tra Independiente e Milan per il trasferimento di Pellegrino. L’operazione è stata portata a termine in prestito di 12 mesi senza impegno e senza opzione d’acquisto. Il giocatore è pronto a volare in Argentina. 

Lazio, concorrenza del Marsiglia per due obiettivi

17:51
lazio su greenwood

La Lazio deve fare i conti con tanta concorrenza per Mason Greenwood e Valentin Carboni, finiti nel mirino del Marsiglia. I due calciatori in forza al Manchester United e all’Inter infatti sono due richieste del nuovo tecnico Roberto De Zerbi. A riferirlo è Sky Sport.

Atalanta, vicina la cessione di Okoli

17:07

L’Atalanta sta per chiudere l’operazione legata alla cessione di Caleb Okoli. Il difensore infatti – scrive Sky Sport – passerà a titolo definitivo al Leicester, che verserà 15 milioni di euro bonus compresi nelle casse dei bergamaschi.

Verona, ufficiale l’arrivo di Mosquera

16:54

Primo rinforzo stagionale per l’Hellas Verona. La società veneta ha ufficializzato l’arrivo di Daniel Mosquera, attaccante colombiano proveniente a titolo definitivo dall’America de Cali. Il giocatore ha sottoscritto un contratto quadriennale valido fino al 30 giugno 2028.

Atalanta, a centrocampo valutati Brescianini e Sulemana

15:24

L’Atalanta lavora per rinforzare il proprio centrocampo. La Dea infatti segue da tempo Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone valutato 12 milioni di euro. I bergamaschi però seguono anche Ibrahim Sulemana del Cagliari. A riferirlo è TMW.

Milan, suggestione Morata

13.30
L’ultima suggestione del Milan? Alvaro Morata. Nonostante l’attaccante dell’Atletico Madrid, sui social, abbia ribadito l’intenzione di restare in Spagna, fugando così le notizie che lo accostavano all’Arabia Saudita, il club rossonero pare non si faccia intimidere dal post. la sua clausola ha un valore di 13 milioni di euro.

Manchester United, Erik ten Hag sarà l’allenatore fino al 2026

12.15
L’allenatore del Manchester United, Erik ten Hag, prolunga il contratto con il club inlgese. Siederà sulla panchina fino al 2026.

Atalanta, visite mediche finite per Zaniolo. Ora la firma del contratto

11.45
Nicolò Zaniolo è pronto a ricomincoare. Riparte dall’Atalanta. L’ex attaccante della Roma, dalla Turchia si appresta a trasferirsi a Bergamo e vestire la maglia neroazzurra. Sono terminate le visite mediche al Coni: parte alla volta di Zingonia per firmare il contratto.

Lazio, si fa sul serio per Mason Greenwood

11.00
Mason Greenwood
La Lazio si concentra su Mason Greenwood. Claudio Lotito fa sul serio e avrebbe incaricato i suoi “uomini” di fiducia di provare a portare in squadra l’attaccante del Manchester United. La prima proposta, a parole, da 20 milioni non è stata accettata: è stata ritenuta insufficiente dalal società inglese.

Roma, obiettivo Sorloth, attaccante del Villareal

10.40

Alla Roma piace l’attaccante del Villareal Sorloth: l’ostacolo, non da poco, è la clausola rescissoria da 38 milioni di euro. Limare la cifra non è facile, la società giallorossa pensa a qualche contropartita per abbassare la richiesta.

Atalanta, cominciate le visite mediche per Nicolò Zaniolo

10.15

Due giorni per concludere il processo che renderà definitivo il passaggio di Zaniolo all’Atalanta. Sono in corso le visite mediche per  l’ex attaccante del Galatasaray.  L’accordo con il club turco prevede un prestito con diritto di riscatto. 

Pisa, Pippo Inzaghi nuovo allenatore. Ufficiale

9.50

E’ ufficiale, Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Pisa Sportin Club. Prende il posto di Alberto Aquila. L’ex tecnico della Salernitana siederà sulla pancina nerazzurra. Ad affiancarlo Maurizio D’Angelo (Allenatore in 2), Luca Alimonta (Preparatore Atletico), Daniele Cominotti (Preparatore Atletico) e Simone Baggio (Collaboratore Tecnico).

Napoli, visite mediche per Rafa Marin

9.30
Il colpo è andato a buon fine. Almeno stando alle ultime voci di mercato che vedrebbero Rafa Marin a un passo, brevissimo, dal Napoli. Secondo la Gazzetta dello Sport il difendore del Real Madrid lunedì 9 luglio 2024 dovrebbe sottoporsi alle visite mediche. le visite mediche dov Il club spagnolo manterrà anche una rivendita nell’accordo, ci sarà quindi la recompra.

Como, difficile trattativa per Pau Lopez ma il club non demorde

9.00
pau lopez
Pau Lopez a un passo dal Como? Con il Marsiglia non è un trattativa semplice ma il club appena promosso in serie A intende percorrere la strada, anche se tortuosa. Si lavora per una operazione in prestito con obbligo di riscatto condizionata dalla salvezza del Como. Per il portiere spagnolo si tratterebbe di un ritorno in serie A, dopo l’avventura con la Roma tra il 2019 e il 2021.

Inter, attesa per l’ufficialità di Zielinski

8.45
Si attende il matrimonio tra Zielinski e l’Inter. Si aspetta solo l’annuncio ufficiale di un’unione cominciata ormai da tempo. Il contratto del centrocampista polacco, ex Napoli, è stato depositato in Lega: un triennale con opzione per un’altra stagione. Le cifre: 4,5 milioni netti a stagione.

Torino, Buongiorno: “Non posso accettare la Juventus”. Vicino al napoli

8.30
alessandro buongiorno
Per rispetto della maglia granata Alessandro Buongiorno avrebbe rifiutato la Juventus. Lo scrive oggi, giovedì 4 luglio 2024, Tuttsport. Il quotidiano sportivo riporta che il difensore del Torino avrebbe risposto al direttore tecnico bianconer: “Non posso proprio”. Non avrebbe avuto il coragio di tradire i tifosi granata per i quali è stato una bandiera. Meglio, allora, il Napoli. Pare sia stata raggiunta l’intesa tra l’entourage di Buongiorno e il club pronti 5 milioni di euro più 5 di bonus.

Fiorentina beffata, Theate all’Al Ittihad

8.15
Sirene arabe per Arthur Theate che sarebbe viciinissimo all’Al Ittihad, sulla cui panchina siederà quasi certamente Stefano Pioli. Battuta, dunque, la concorrenza della Fiorentina. Il club saudita pagherà al Rennes 18 milioni di euro er prendere il difensore belga. Il 24enne ex Bologna, che ha già completato le visite mediche, firmerà un contratto fino al 2027.

Udinese, Pozzo: “Da anni chiedo a Sanchez di tornare”

8.00
alexis sanchez ritorno udinese
Una canzone di Antonello Venditti recita così: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Potrebbe essere adatta al rapporto tra l’Udinese e Alexis Sanchez. Il patron Pozzo, in un’intervista al Messaggero Veneto, non ha nascosto l’ammirazione per Alexis Sanchez, svincolato dall’Inter. “Per il rapporto che abbiamo ci sentiamo spesso. Da due, tre anni gli dico quando ha intenzione di tornare a casa e chiudere la carriera. Quando verrà siamo pronti ad accoglierlo”.