Manca sempre meno per l’ufficialità dell’approdo di Khéphren Thuram alla Juve: sarà il terzo acquisto per i bianconeri. Nonostante stia sfumando Riccardo Calafiori destinato all’Arsenal, Cristiano Giuntoli ha già chiuso tre importanti operazioni: annunciato Douglas Luiz, sono in fase di definizione anche gli arrivi di Michele Di Gregorio dal Monza e proprio il classe 2001 dal Nizza. Khéphren Thuram alla Juve ritroverà, seppur da avversario, il fratello Marcus, perno dell’Inter di Simone Inzaghi. Il “Derby d’Italia” sarà presto anche quello tra i due figli di Lilian Thuram: ecco, di seguito, aneddoti e curiosità sui due fratelli francesi.
Khéphren Thuram alla Juve: sarà derby col fratello Marcus
La Juventus è sicuramente una delle squadre più attive sul mercato. Dopo aver annunciato l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa (con Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior che si sono trasferiti in Premier League), i bianconeri hanno messo le mani anche su Michele Di Gregorio e Khephren Thuram. Cristiano Giuntoli sta ridisegnando la mediana bianconera da mettere a disposizione del nuovo allenatore Thiago Motta.
Dopo Lilian, che ha giocato in bianconero dal 2001 al 2006, un nuovo Thuram è pronto a vestire la maglia della Juventus. Soltanto le visite mediche e la firma separano Khephren dalla sua nuova avventura, la prima lontano dalla Ligue 1. Quasi per un gioco del destino, il francese è nato proprio nell’anno in cui il padre lasciava il Parma per trasferirsi a Torino. In Serie A, il classe 2001 ritroverà il fratello Marcus, che però gioca nell’Inter. Ci sarà un derby nel derby d’Italia Juventus-Inter.
Aneddoti e curiosità sui due fratelli Thuram
Sia Marcus che Khephren sono nati in Emila Romagna, a distanza di quasi quattro anni uno dall’altro. Per caratteristiche e stili di gioco, però, sono calciatori differenti. Attaccante l’interista, centrocampista difensivo il bianconero. L’ex Borussia Monchengladbach, in un’intervista passata a Il Corriere della Sera, aveva anche ammesso la maggior bravura del fratello e parlato della voglia di sfidarlo:
Sì, è più forte di me. Meglio in Premier League o in Serie A? Può giocare ovunque“.
Alla fine, Khephren Thuram ha scelto la Juventus e la Serie A. Nei prossimi giorni verranno annunciate le visite mediche e poi arriveranno anche firme e annuncio. Ma ci sono aneddoti e curiosità che riguardano i due figli di Lilian Thuram?
Nonostante anche Khephren sia nel giro della Nazionale Francese maggiore, non ci sono stati ancora minuti giocati con Marcus. L’unica presenza del classe 2001, infatti, è datata marzo 2023. In quell’occasione, il centrocampista del Nizza è stato schierato nei minuti finali della sfida contro l’Olanda ma il fratello Marcus non è stato utilizzato. Entrambi, però, si sono formati nell’Athletic Club Boulogne-Billancourt. I due non si sono mai sfidati ma lo faranno nella prossima stagione. Manca soltanto l’annuncio per il passaggio di Khephren Thuram alla Juve. Dopo Roma e Milan, alla fine sono i bianconeri a spuntarla per il classe 2001. Dalla prossima stagione si assisterà alla sfida contro il fratello Marcus. Da capire per chi tiferà papà Lilian…