Ancora un’aggressione antisemita in Francia, questa volta a Saint-Brice – non troppo lontano da Parigi. Una decina di giorni fa due persone hanno spinto per terra una donna di 88 anni chiamandola ‘sporca ebrea‘. L’anziana è riuscita a denunciare l’aggressione solo nella giornata di oggi 3 luglio 2024 e adesso è caccia ai responsabili.
Aggressione antisemita a Saint-Brice in Francia
Gli investigatori sono sulle tracce degli aggressori di una donna di 88 anni, si segue al momento la pista antisemita. L’anziana ha denunciato di essere stata picchiata a Saint-Brice: è stata buttata a terra e chiamata “sporca ebrea”. Sembra che i responsabili siano due persone di età non specificata.
I fatti sono stati denunciati oggi ma risalgono allo scorso 24 giugno. La donna vive a Saint-Brice-sous-Foret da una trentina d’anni e quel giorno si stava recando in un laboratorio di analisi mediche in mattinata quando è stata picchiata.
Le informazioni fornite ai gendarmi
I dettagli forniti ai gendarmi sono pochi. L’anziana ha parlato due persone che indossavano dei cappelli ed ha detto di aver ricevuto un pugno in faccia talmente forte da farla cadere a terra. I due aggressori l’hanno presa poi a calci nella schiena ed insultata per poi allontanarsi senza sottrarrle nulla.
Un dettaglio potrebbe rivelare il movente di questa aggressione: la donna aveva al collo un medaglione con la Stella di David. Per ora le forze dell’ordine seguono la pista dell’antisemitismo. Non si tratta del primo atto di questo tipo in Francia: lo scorso 18 giugno una ragazza è stata stuprata in quanto ebrea.