LOL Talent Show 2: Chi fa ridere è dentro è la seconda edizione dello spin off di LOL – Chi ride è fuori, format di Amazon Prime Video che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a cominciare dal 2025. Ovviamente – come accaduto per la prima edizione – il programma verrà trasmesso prima del consueto appuntamento invernale con LOL: Chi ride è fuori.
In questa trasmissione si cerca l’ultimo concorrente che andrà a formare il cast della quinta stagione: a scegliere il vincitore due vecchie glorie della trasmissione, quindi Elio e Katia Follesa, concorrenti della prima indimenticabile stagione (quella vinta da Ciro Priello, per intenderci). Lo scorso anno c’era anche Pintus, tuttavia dalla locandina sembra che il terzo giudice sarà qualcuno di misterioso, visto che sarà svelato solo alle registrazioni: ma chi? Alla conduzione, invece, troveremo sempre il Mago Forest.
LOL Talent Show 2: le date
LOL Talent Show 2 ha tre diverse date in programma e sarà sempre un vero e proprio varietà (prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios) in stile LOL in cui a sfidarsi non ci saranno solo comici, ma anche imitatori, maghi, cantanti, mimi, improvvisatori e rumoristi. L’obiettivo per tutti quelli in gara è quello di far ridere i tre giudici. Chi riuscirà in questa ardua impresa?
Ogni puntata dovrebbe prevedere anche una guest star, un ospite d’eccezione che si unirà alla giuria fissa per modificare il futuro di un concorrente. Magari come ospite speciale ci sarò qualcuno dei concorrenti delle stagioni precedenti?
Rispetto allo scorso anno in cui ci sono state varie tappe, per questa seconda edizione l’unica città è scelta è Roma nella location del Teatro Brancaccio in via Merulana 244 (a due passi dalla metro Manzoni). Le date da segnare sul calendario sono quelle di lunedì 15, mercoledì 17 e venerdì 19 luglio.
Biglietti e come partecipare alle registrazioni
I biglietti sono gratuiti, tuttavia per partecipare alle registrazioni di LOL Talent Show 2 è necessario inviare una mail ad AG MEDIA srl che si occupa dell’organizzazione del pubblico alla seguente mail: [email protected]. Possono però entrare solo le persone maggiorenni. Ecco gli orari delle registrazioni:
- lunedì 15 LUGLIO 2024: convocazione ore 13:45 e termine massimo ore 20:30 circa
- mercoledì 17 LUGLIO 2024: convocazione ore 13:45 e termine massimo ore 20:30 circa
- venerdì 19 LUGLIO 2024: convocazione ore 13:45 e termine massimo ore 20:30
LOL 5 ci sarà: il toto-nomi
Sui social network è possibile già trovare il toto-nomi per LOL 5: Giorgia Fumo, Gabriele Cirilli, Pilar Fogliati, Valerio Lundini, Stefano Rapone, Marcello Cesena, Maurizio Battista, Barbascura X, Chiara Francini e Teo Teocoli. Per lo scorso anno invece circolavano quelli di Fabio De Luigi, Aldo Giovanni e Giacomo, Luciana Littizzetto, Biagio Izzo, Renato Pozzetto, Ale e Franz, Antonio Albanese, Francesco Mandelli, Francesco Paolantoni e Claudio Bisio. E ancora Geppi Cucciari, Vincenzo De Lucia, Maurizio Casagrande, Lella Costa, Max Tortora, Fabrizio Biggio, Raul Cremona, Teresa Mannino, Paola Cortellesi, Valeria Graci.
Ricordiamo che lo scorso anno a vincere LOL Talent Show è stato Loris Fabiani, in arte Lunanzio. La sua carriera artistica è cominciata al liceo, in cui ha frequentato il primo corso di teatro e ha scoperto la sua passione per questa forma d’arte. Dopo aver conseguito la laurea all’Accademia nazionale di arte drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, ha iniziato una lunga gavetta che lo ha portato a esibirsi in teatri in Italia e nel mondo.
Loris ha conquistato la giuria di LOL Talent Show grazie al suo personaggio di Lunanzio, descritto da Elio come “un leone tra i conigli“, non a caso si presenta come un personaggio coraggioso, irriverente e barocco.
Lunanzio ha origini teatrali nel 2006 e, in seguito ad una evoluzione dal teatro al cabaret, ha trovato il suo habitat naturale. La sua comicità si basa su un linguaggio barocco, usando giuste pause, immagini e tempi comici sulla musicalità del periodo. La tipica frase di Lunanzio, “Quid ridet“, rappresenta alla perfezione il gioco che genera la risata.