Juve, ora tutto su Koopmeiners: Giuntoli ha un piano. – È ufficialmente iniziato l’1 luglio il calciomercato estivo in Serie A e sono tantissime le squadre attivissime sul mercato. Tra queste c’è anche la Juventus, che è probabilmente la squadra di Serie A che maggiormente sta operando sul mercato in questi primi giorni. Dopo Douglas Luiz, infatti, il club bianconero ha chiuso l’accordo anche con Khephren Thuram ed è pronto a ufficializzarlo. Un restyling a centrocampo dunque per il club bianconero, che dopo il terzo posto dello scorso anno vuole adesso provare ad alzare l’asticella in vista di un campionato che si preannuncia davvero molto difficile. Sono diversi i reparti in cui i bianconeri vogliono continuare a operare sul mercato.
Tra questi c’è ovviamente ancora il centrocampo, dove il solo Douglas Luiz non basta ed ecco dunque che Giuntoli sta provando a stringere anche per Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta ha una valutazione molto alta, ma la Juve ha un buon tesoretto da utilizzare in vista di un calciomercato che si preannuncia interessante per i tifosi della Juve.
Juve, il punto su Koopmeiners e il piano di Giuntoli
La Juventus pensa al presente ma anche al futuro e continua a operare in maniera oculata sul mercato. Il club bianconero ha ufficializzato Douglas Luiz, ha chiuso anche per Khephren Thuram (chi è il centrocampista che piace ai bianconeri) e adesso mira a chiudere l’accordo anche con Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta ha una valutazione molto alta, ma ha dato priorità al club bianconero in caso di cessione. Motivo per cui Cristiano Giuntoli sta lavorando a un piano per portarlo a Torino. L’Atalanta chiede 55 milioni più bonus, ma la Juventus non ha disponibilità cash immediata per pagare questa cifra. Motivo per cui adesso Giuntoli deve decidere se inserire Huijsen nella trattativa o cederlo ad altre squadre e utilizzare poi quei soldi per Koopmeiners.
L’ipotesi più probabile, al momento, è che venga ceduto all’estero (su di lui ci sono Bayern e PSG), dove magari c’è maggior disponibilità economica, per poi usare quella somma nell’affare Koopmeiners. A oggi non c’è nessuna vera trattativa per il giovane difensore centrale, ma potrebbe presto arrivare un’offerta che consentirebbe alla Juventus di far cassa. Giuntoli attende, senza fretta. Koopmeiners ha già dato preferenza e non ha fretta di scegliere.
Le altre due soluzioni
Ma ci sono altre due possibili soluzioni per far cassa. Una si chiama Matias Soulé. Thiago Motta vorrebbe tenerlo, ma di fronte a un’offerta dalla Premier di 30/40 milioni potrebbe lasciarlo partire. Discorso diverso invece per Federico Chiesa. L’attaccante bianconero piace alla Roma, la Juventus lo valuta 20/25 milioni e lo cederebbe a quella cifra. Al momento però la Roma non sarebbe disposta a spendere quei soldi, ma magari una parte fissa più bonus.
L’impressione è che se anche per lui dovesse arrivare un’offerta congrua, Giuntoli potrebbe decidere di cederlo per provare tutto su Koopmeiners. E allora i tifosi juventini pensano già a un ipotetico centrocampo composto da Thuram, Douglas Luiz, Fagioli e Koopmeiners. Qualità, corsa e quantità per ripartire adesso più forti di prima.