Leonardo Maria Del Vecchio è uno dei più giovani imprenditori italiani ed erede dell’impero Luxottica. Figlio minore del celebre imprenditore Leonardo Del Vecchio.
Chi è Leonardo Maria Del Vecchio?
Leonardo Maria è nato a Milano il 6 maggio 1995. Ha cinque fratelli: tre nati dal primo matrimonio del padre, uno da una seconda unione che ha portato alla nascita di Leonardo Maria, e due da una terza relazione. Dopo aver studiato Economia Aziendale e Management alla Bocconi di Milano, Leonardo Maria ha vissuto per alcuni anni tra Stati Uniti e Inghilterra per approfondire le attività familiari. Nel 2017 è rientrato a Milano e ha iniziato a lavorare in Luxottica, diventando amministratore delegato della Salmoiraghi e Viganò l’anno seguente.
Patrimonio
La famiglia Del Vecchio è tra le più influenti d’Italia. Leonardo Del Vecchio senior, al momento della sua morte, era il secondo uomo più ricco d’Italia con un patrimonio stimato da Forbes nel 2021 di circa 35 miliardi di dollari.
Leonardo Maria detiene una quota del 16,388% nella holding familiare Delfin, condividendo l’eredità dell’impero Luxottica con i fratelli e la madre Nicoletta Zampillo.
Vita privata
Leonardo Maria è una persona riservata, poco attiva sui social. A giugno 2022, ha sposato Anna Castellini con rito civile a Palazzo Reale a Milano, seguito da una cerimonia religiosa a Saint Tropez. In passato, è stato legato alla modella Alessia Tedeschi e nel 2019 è stato visto con Madalina Ghenea, anche se la loro relazione non è proseguita.
Attualmente è fidanzato con la modella americana Jessica Michel Serfaty. E’ noto anche per la sua amicizia con Fedez, con cui è anche socio.