Inter, brutto infortunio per Buchanan: quando torna? I tempi di recupero – A poche ore dall’inizio della nuova stagione, arriva una brutta notizia per l’Inter di Simone Inzaghi: Tajon Buchanan si è gravemente infortunato. L’esterno classe ’99 si è fratturato la tibia destra durante un allenamento con il suo Canada, con cui era impegnato in Copa America. Buchanan, arrivato in nerazzurro lo scorso gennaio, dovrà stare ai box per diversi mesi e, a causa della sua lunga assenza, l’Inter dovrà necessariamente cambiare i propri piani di mercato.

Inter, brutto infortunio per Buchanan: quando torna? I tempi di recupero

Con un comunicato ufficiale pubblicato sui propri social, nella giornata di ieri (martedì 2 luglio) il Canada ha annunciato l’infortunio di Buchanan. L’esterno dell’Inter si è fatto male durante un allenamento ed è stato immediatamente portato in un ospedale per svolgere gli accertamenti del caso e per ricevere le cure necessarie. Dopo aver svolto gli esami, è emerso che il classe ’99 nerazzurro ha riportato una frattura della tibia destra.

L’infortunio di Buchanan è abbastanza grave e i tempi di recupero possono variare di caso in caso. Nel migliore dei casi, il canadese potrebbe tornare ad allenarsi tra circa tre o quattro mesi. La riabilitazione potrebbe però anche richiedere più tempo e il classe ’99 rischia di restare ai box anche per cinque mesi.

Quel che è certo è che Buchanan salterà tutto il ritiro estivo e di conseguenza si perderà tutta la preparazione. Al suo rientro, quindi, avrà bisogno di qualche settimana per trovare la miglior condizione ed evitare ricadute muscolari.

Come cambia il mercato dei nerazzurri

Nel 3-5-2 di Simone Inzaghi Buchanan può giocare sia da esterno destro che da esterno sinistro. Il canadese è stato acquistato dall’Inter a gennaio scorso per sostituire Cuadrado, fermato dai tanti infortuni. Nei suoi primi mesi in nerazzurro, però, il classe ’99 è stato impiegato prevalentemente a sinistra come alternativa a Federico Dimarco.

A causa del lungo infortunio di Buchanan, l’Inter dovrà necessariamente intervenire sul mercato e acquistare un nuovo esterno. Resta da capire, però, se il club nerazzurro sceglierà di puntare su un esterno destro, su un mancino o su un giocatore in grado di giocare su entrambe le fasce, proprio come Buchanan.

Per decidere su quale profilo puntare, la società nerazzurra deve prima capire cosa ne sarà di Denzel Dumfries. L’esterno olandese ha il contratto in scadenza nel 2025 e se non rinnoverà verrà ceduto nel corso di questa estate. L’Inter, infatti, vuole evitare di perdere nuovamente un giocatore a parametro zero, come avvenuto un anno fa con Skriniar.

In caso di partenza di Dumfries, l’Inter punterà sicuramente su un esterno destro forte. Se invece l’olandese dovesse rimanere, i nerazzurri potrebbero decidere di acquistare un profilo più giovane da far crescere. Inoltre, con l’addio di Dumfries l’Inter dovrebbe acquistare ben due esterni, mentre con la permanenza del classe ’96 potrebbe accontentarsi di un solo innesto.