Si è ritirato a Maggio e dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha deciso come ha più volte ammesso pubblicamente in temi non sospetti di intraprendere il ruolo di allenatore. Leonardo Bonucci ex pilastro della difesa della Juventus e dell’Italia entrerà nello staff tecnico della nazionale per fare esperienza al fianco di Luciano Spalletti? La parola spetta anche e soprattuto al tecncio di Cetaldo che certo gradirebbe avere con sè una figura che sappia tenere alta la concentrazione nello spogliatoio.
Bonucci nello staff della nazionale italiana come De Rossi con Mancini
Dopo il fallimento europeo ci vorrebbe una scossa per l’Italia, in verità una rivoluzione nel cambio di alcune figure dirigenziali per far ripartire da capo e con nuovi stimoli una nazionale che sembra non avere più un’identità. Luciano Spalletti è in grado di tenere alto il fronte in questo senso ma da solo quando reggerà? Presto potrebbe avere anche Leonardo Bonucci nel suo staff così da poterlo guidare nel periodo della cosidetta gavetta da tecnico provetto e da poterlo utilizzare coem uomo spogliatoio.
Insomma se tutti lo vorranno dal presidente federale fino al CT potrebbe configurarsi per Leonardo Bonucci una situazione tipo De Rossi nell’era Roberto Mancini in qualità di collaboratore tecnico.
Nel suo futuro? Il cammino da Tecnico
Leonardo Bonucci non si è mai nascosto e ha sempre detto la sua. Sempre schietto e convinto di quello che voleva, ma soprattuto di quello che vorrà fare da grande. L’ex difensore si vede nel suo prossimo futuro nei panni di allenatore per poter sedere proprio sulla panchina della sua amata Juventus. Il suo sogno? Portarla a vincere la Champions che da giocatore ha sfiorato per due volte con la casacca bianconera.