I romani si sono svegliati e hanno trovato un altro giorno di disagi causati dai mezzi pubblici. La linea A della metro di Roma è chiusa oggi, 3 luglio 2024, da Termini fino alla fermata Battistini.
Metro A Roma chiusa oggi 3 luglio 2024 da Termini a Battistini
La linea A della metro di Roma è chiusa tra le fermate Termini e Battistini mercoledì 3 luglio 2024. Un guasto agli impianti elettrici ha causato nuovi problemi negli spostamenti nella capitale.
Secondo quanto riferisce l’Atac, il disagio è stato causato dalla mancanza di energia elettrica dovuta a un guasto agli impianti esterni. Un ulteriore disagio è stato creato dalla circolazione rallentata in tutta la tratta tra Termini e Anagnina. Sono chiuse anche le stazioni Ponte Lungo e Manzoni.
#info #atac – aggiornamento stato del servizio metro A https://t.co/mGVpREFcz2 #Roma
— infoatac (@InfoAtac) July 3, 2024
Attivi i bus sostitutivi
Sono state attivate le navette sostitutive con la scritta “MA” nella tratta sospesa per consentire gli spostamenti ai passeggeri rimasti bloccati in città. Nel comunicato dell’Atac si legge che i bus fanno le stesse fermate della linea metropolitana. Non sono chiari i tempi di ripristino del servizio sulla linea A della metropolitana della capitale.
Nella linea A della metro di Roma continuano i lavori per la manutenzione straordinaria. La stazione di Vittorio Emanuele è stata riaperta l’1 luglio 2024 dopo circa tre mesi di chiusura. Dal 15 luglio fino al 3 ottobre sarà chiusa la stazione Spagna, mentre dal 22 luglio al 9 settembre sarà chiusa la stazione Ottaviano.
Una chiusura simile si era verificata anche nel mese di aprile.