Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Flavio Cobolli palleggiano a Wimbledon 2024 – Italiani protagonisti all’All England Club. Nonostante l’inizio del Championship, i tre tennisti azzurri si sono divertiti per qualche minuto scambiando qualche palleggio con un pallone da calcio. Un momento per stemperare la tensione e vivere qualche attimo di tranquillità: Jannik Sinner e Matteo Berrettini, inoltre, si affronteranno domani 3 luglio nel secondo turno di Wimbledon 2024.
Wimbledon 2024, Berrettini, Sinner e Cobolli palleggiano
Il Day 2 di Wimbledon 2024 è stato caratterizzato dalla pioggia, che sta impedendo la disputa degli incontri sui campi scoperti. Come spesso accade in situazioni analoghe nei tornei del circuito ATP, i tennisti si allenano in palestra o vivono qualche momento conviviale con i colleghi. Una delle immagini più divertenti arriva da tre tennisti azzurri.
Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Flavio Cobolli palleggiano mentre vengono ripresi. Tocchi di prima, qualche passaggio con la spalla e la palla che non cade. Un momento divertente che ha sicuramente strappato un sorriso anche ai tifosi italiani, reduci dalla cocente eliminazione della Nazionale Italiana a Euro 2024. Jannik Sinner e Flavio Cobolli, inoltre, hanno giocato a calcio da ragazzini, prima di intraprendere la carriera da tennisti. Un po’ più “arrugginito” l’ex numero sei al mondo, che comunque si è disimpegnato bene. Tra palleggi e sorrisi, i tre hanno deliziato i presenti all’All England Club.
Le ultime da Wimbledon
Amici oggi, avversari domani. Matteo Berrettini e Jannik Sinner si ritroveranno uno contro l’altro nel secondo turno di Wimbledon. Il numero uno al mondo ha concesso un set a Yannick Hanfmann, ma poi ha chiuso facilmente l’incontro. L’altoatesino è uno dei favoriti per la vittoria finale, con Carlos Alcaraz. Jannik Sinner ci arriva dopo aver iniziato la quarta settimana da numero uno al mondo, mentre lo spagnolo è reduce dalla vittoria al Roland Garros. I due potrebbero ritrovarsi in semifinale, come successo poche settimane fa sulla terra rossa parigina. Per farlo, però, Jannik Sinner dovrà battere Matteo Berrettini. L’ex numero sei al mondo ha battuto, nonostante qualche difficoltà fisica, l’ungherese Marton Fucsovics in quattro set. Il romano ha giocato la finale dell’edizione 2021, poi persa contro Novak Djokovic e vuole ritrovarsi sulla sua superficie preferita. il miglior piazzamento dell’altoatesino, invece, è la semifinale dello scorso anno, in cui è arrivata la sconfitta contro Carlos Alcaraz.
Se Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono certi di giocare il secondo turno, è differente il discorso per Flavio Cobolli. Il fiorentino non è ancora sceso in campo nel primo turno a causa della pioggia che si abbattendo su Londra. Nella serata di martedì 2 luglio, infatti, il numero 48 al mondo se la vedrà contro l’australiano Rinky Hijikata. Lorenzo Sonego, Matteo Musetti e Fabio Fognini hanno superato il primo turno. Il primo azzurro eliminato è stato Luca Nardi, sconfitto dall’argentino Etcheverry. In campo anche Luciano Darderi e Mattia Bellucci, ma gli incontri sono stati interrotti in due occasioni a causa delle avverse condizioni climatiche.