Anche la Copa America 2024 riserva grandi sorprese. Durante la notte di oggi 2 luglio 2024, i padroni di casa degli Stati Uniti hanno salutato il torneo prima del previsto. Gli USA infatti hanno interrotto il proprio percorso alla fase a gironi, permettendo a Panama di conquistare i quarti insieme all’Uruguay.
Panama e Uruguay qualificate per i quarti della Copa America 2024
La nazionale statunitense ha perso lo scontro diretto contro la Celeste, a cui è bastata una sola rete per arrivare a quota 9 e chiudere la prima fase a punteggio pieno. L’Uruguay, all’Arrowhead Stadium di Kansas City, è riuscito a passare grazie alla rete siglata nella ripresa dal napoletano Mathias Olivera.
LA CELESTE ESTÁ EN CUARTOS 🇺🇾 pic.twitter.com/aDoLMyjSfl
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) July 2, 2024
I Canaleros hanno mandato ko la Bolivia
In contemporanea, Panama ha strappato un 1-3 storico contro la Bolivia qualificandosi per la prima volta nella propria storia ai play-off della Copa America. All’Inter&Co Stadium di Orlando, la nazionale panamense è andata a segno con Fajardo, Guerrero e Yanis. Ai boliviani invece è servita a poco la rete di Bruno Miranda, autore del momentaneo 1-1.
Así terminó el Grupo C 👊 pic.twitter.com/WPpGYpfASL
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) July 2, 2024
Sulla strada di Panama potrebbe esserci la Colombia
Panama e Uruguay adesso torneranno in campo durante la notte italiana di domenica 7 luglio 2024. I Canaleros scenderanno in campo allo State Farm Stadium di Glendale (Arizona), sfidando la vincente del Girone D a partire da mezzanotte. Al momento, la nazionale panamense se la vedrebbe contro la Colombia che svetta in testa con 6 punti.
Possibile super sfida tra Uruguay e Brasile ai quarti di finale
L’Uruguay invece sarà di scena tre ore dopo, incrociando la seconda classifica dello stesso gruppo. Attualmente sulla strada della Celeste c’è il Brasile, secondo nel girone D con 4 punti. Lo scontro diretto tra la Seleçao e i Cafeteros, previsto domani 3 luglio 2024, potrebbe cambiare le carte in tavola e offrire un quadro diverso ai quarti di finale.