Calciomercato, duello Atalanta-Fiorentina per Zaniolo: ma il giocatore preferisce i nerazzurri. Juventus sempre più vicina a Khephren Thuram
La Juventus si appresta a chiudere per Kephren Thuram del Nizza. Il 23enne potrebbe approdare in bianconero nei prossimi giorni, Florenzi invece potrebbe lasciare il Milan: sarà decisivo il rapporto con il nuovo allenatore Fonseca.
Proseguono le trattative in casa Milan e Juventus, l’Inter lavora ai sostituti di Klaassen e Cuadrado. Ufficiale Vivarini sulla panchina del Frosinone.
Juventus, è fatta per Khéphren Thuram: affare da 20 milioni più bonus
È fatta per il passaggio di Khéphren Thuram alla Juventus. Bianconeri e Nizza hanno trovato l’accordo per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Semaforo verde anche per l’intesa con il giocatore, che firmerà un contratto quinquennale fino al 2029. Visite mediche previste nei prossimi giorni.
Inter, Sensi ai saluti: “Grazie con tutto il cuore”
Ieri l’Inter ha salutato e ringraziato Stefano Sensi con un video sui social e un comunicato sul sito ufficiale. Il centrocampista ha ricambiato condividendo sulle proprie storie di Instagram il filmato e commentandolo così: “Grazie con tutto il cuore Inter“.
Fiorentina, a centrocampo piace Antonio Blanco dell’Alaves
La Fiorentina sta pensando ad Antonio Blanco, centrocampista dell’Alaves per rinforzare la propria metà campo. Un anno fa il mediano ha giocato un Europeo Under 21 di altissimo livello, trascinando la Spagna con i suoi gol. Valutato circa 10 milioni di euro, piace molto al tecnico Raffaele Palladino.
Il Napoli incontro l’agente di Buongiorno
È previsto per questo pomeriggio l’incontro fra il Napoli e Giuseppe Riso, agente di Alessandro Buongiorno. La volontà è quella di sbloccare la trattativa che porterà il difensore in azzurro. Buongiorno dovrebbe firmare fino al 30 giugno del 2029 per un ingaggio intorno ai 2,5 milioni di euro più bonus. La valutazione dei granata resta vicina ai 35 milioni di euro.
Juventus, Morata rifiute le offerte arabe: resta viva l’ipotesi Serie A
Alvaro Morata ha rifiutato le offerte provenienti dall’Arabia Saudita. L’ex Juventus ha scelto di non cedere alla corte dei club arabi, lasciando le porte aperte a un possibile ritorno in Serie A. Dopo aver ceduto Moise Kean i bianconeri restano vigili sul centravanti spagnolo.
Almeria, riscattato Luis Maximiano dalla Lazio
Luis Maximiano ha ufficialmente salutato la Lazio. L‘Almeria, club in cui il portoghese ha trascorso l’ultima stagione in prestito, ha esercitato l’opzione per il riscatto. L’estremo difensore è stato pagato oltre 8 milioni di euro dagli spagnoli, firmando un nuovo contratto valido fino al 2029.
Sondaggi di quattro club di Serie A per Bonaventura
Ci sono diversi club su Giacomo Bonaventura, centrocampista attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina. Il classe ’89 – si legge su TMW – potrebbe tornare anche all’Atalanta che ha effettuato dei sondaggi. Bonaventura però è seguito anche da Parma, Monza e Como.
Cagliari, proseguono i contatti con l’Empoli per Luperto
Davide Nicola è pronto ad iniziare la sua nuova avventura al Cagliari, che prosegue i dialoghi con l’Empoli per arrivare a Sebastiano Luperto. Il difensore è molto apprezzato da Nicola e i toscani potrebbero accettare una cifra vicina ai 5 milioni di euro per lasciarlo andare. A riferirlo è TMW.
Atalanta, Zaniolo avrebbe dato priorità alla Dea rispetto alla Fiorentina
Nicolò Zaniolo vuole tornare a giocare in Serie A, dove Atalanta e Fiorentina seguono con attenzione la vicenda. La Dea – scrive La Gazzetta dello Sport – sembrerebbe in vantaggio rispetto ai gigliati ed è pronta a completare l’operazione con il Galatasaray, club che detiene il cartellino del giocatore. L’Atalanta punta ad un prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato a 18 milioni di euro. I turchi vogliono almeno 20 milioni di euro ma il classe ’99 preferirebbe Bergamo rispetto a Firenze.
Juventus, diversi nomi come vice Vlahovic
La Juventus cerca un vice per Dusan Vlahovic, dato che Arek Milik con molta probabilità lascerà Torino. I bianconeri – scrive Tuttosport – stanno valutando Mateo Retegui come opzione per l’attacco. Sul taccuino di Giuntoli però c’è anche Armando Broja del Chelsea ma non tramonta neanche la pista Alvaro Morata.
Empoli, ufficiale l’arrivo di D’Aversa in panchina: contratto biennale
L’Empoli ha ufficializzato l’arrivo di Roberto D’Aversa, tecnico che ha preso il posto di Davide Nicola sulla panchina azzurra. L’ex allenatore del Parma ha firmato un biennale, legandosi ai toscani fino al 30 giugno 2026.
𝗪𝗲𝗹𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗗’𝗔𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) July 2, 2024
Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa.
Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. pic.twitter.com/Dzz7855ik6
Roma, tre italiani sul taccuino di Ghisolfi
La Roma segue tante piste per rinforzarsi in vista della nuova stagione. I giallorossi infatti monitorano sempre Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus. Un altro nome sul taccuino di Ghisolfi è Bellanova, valutato 20 milioni di euro dal Torino. A centrocampo invece spunta Prati, giovane calciatore di proprietà del Cagliari. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Lazio ad un passo da Dele-Bashiru
Lazio scatenata sul fronte mercato. I biancocelesti, dopo gli arrivi di Noslin, Tchaouna e Munoz sono pronti a piazzare un altro colpo. I biancocelesti – scrive il Corriere dello Sport – sono vicini all’ingaggio di Fisayo Dele-Bashiru, giocatore di proprietà dell’Hatayspor. La Lazio chiuderà l’operazione sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto fisato a 4. Il calciatore arriverà a Formello tra domani e dopodomani, sostenendo le visite mediche e firmando un quadriennale o quinquennale con i capitolini.
Milan, anche Dovbyk e Gimenez nella lista degli attaccanti da seguire
Non c’è solo Romelu Lukaku nella lista degli attaccanti seguiti dal Milan. I rossoneri – scrive Il Corriere dello Sport – seguono con attenzione anche Artem Dovbyk e Santiago Gimenez in forza al Girona e al Feyenoord. Il club spagnolo valuta 40 milioni l’attaccante ucraino mentre gli olandesi vogliono almeno 50 milioni di euro il messicano.
La Juve monitora Sancho del Manchester United
Jason Sancho torna di moda in casa Juventus. I bianconeri – scrive la Gazzetta dello Sport – monitorano costantemente la situazione dell’esterno, che il Manchester United valuta circa 40-50 milioni di euro. Il dt Cristiano Giuntoli dunque starebbe pensando di provare a chiedere un prestito per l’inglese. La Juventus, come alternativa, potrebbe inserire anche Chiesa nell’affare con i Red Devils.
Juventus, tre club di Serie A su Nicolussi-Caviglia
Hans-Nicolussi Caviglia piace a diversi club di Serie A. Il centrocampista della Juventus – scrive Tuttosport – piace al Venezia ma anche alle altre due neopromosse Como e Parma. I bianconeri chiedono circa 7-8 milioni di euro per lasciarlo partire.
Milan, per l’attacco pressing su Lukaku
Romelu Lukaku è più di un’idea per il Milan. I rossoneri stanno cercando una formula adeguata per arrivare all’attaccante belga ma non hanno ancora presentato offerte al Chelsea. Il Diavolo deve convincere i Blues e accontentare le richieste economiche del calciatore. Big Rom intanto sta riflettendo sul proprio futuro ma sulle sue tracce c’è anche il Napoli, che prima di affondare il colpo dovrebbe cedere Osimhen. A riferirlo è Sky Sport.
Torino, lo Zenit punta Ilic
Lo Zenit si è fatto avanti per Ivan Ilic, centrocampista di proprietà del Torino. Il club russo ha avviato i primi contatti diretti con i granata, puntando al classe 2001 reduce dall’Europeo disputato con la Serbia. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Bologna, l’Arsenal chiede informazioni su Calafiori
L’Arsenal ha chiesto informazioni su Riccardo Calafiori. Il giocatore potrebbe partire se arrivasse un’offerta convincente dai Gunners.
Milan, Florenzi se ne va?
Vicino l’addio di Florenzi. Il difensore 33enne del Milan potrebbe non rientrare nei progetti del nuovo allenatore Fonseca.