Inter, ufficiali gli addii di Audero, Cuadrado e Klaassen: chi i sostituti? – L’Inter ha annunciato ufficialmente tre addii: Emil Audero, Juan Cuadrado e Davy Klaassen salutano il club nerazzurro. Tutti e tre lasciano il club nerazzurro dopo una sola stagione del loro arrivo. Nonostante il poco tempo trascorso nel club, l’Inter ha dedicato un comunicato e un video speciale a ciascuno dei tre giocatori. Terminati i ringraziamenti e i saluti, per la dirigenza dell’Inter è già tempo di pensare a chi prenderà il posto dei tre calciatori in rosa.
Audero, Cuadrado e Klaassen: tre addii per l’Inter. Chi saranno i loro sostituti?
Oggi, lunedì 1° luglio, l’Inter ha annunciato gli addi di Audero, Cuadrado e Klaassen. Il primo era arrivato in prestito un anno fa dalla Sampdoria per fare il vice di Sommer. In nerazzurro ha giocato sei partite e subìto tre reti. Audero farà ora ritorno alla Samp ma è già richiesto da altre squadre di Serie A.
Klaassen, invece, era arrivato in nerazzurro da svincolato dopo aver concluso la sua avventura all’Ajax. Con la maglia dell’Inter l’olandese ha giocato – tra tutte le competizioni – 18 partite, senza riuscire a segnare.
Juan Cuadrado era invece arrivato (a sorpresa) all’Inter dopo essere stato una bandiera della Juventus. Dopo non aver rinnovato con i bianconeri, il colombiano è arrivato nella Milano nerazzurra a parametro zero. La sua avventura all’Inter, però, non è stata particolarmente fortunata e – causa dei tanti infortuni – ha giocato solamente 12 partite.
Annunciati gli addii, chi saranno i sostituti di Audero, Cuadrado e Klaassen all’Inter? Al posto di Emil Audero, il nuovo secondo portiere dell’Inter dovrebbe essere Josep Martinez. Dopo aver sondato vari profili, il club nerazzurro ha scelto di puntare sullo spagnolo del Genoa, con cui sta trattando da diversi giorni. Il classe ’98 dovrebbe arrivare all’Inter per circa 15 milioni di euro (tra bonus e parte fissa).
Per sostituire Klaassen, invece, l’Inter si è già attivato da tempo. I nerazzurri hanno infatti raggiunto già da diversi mesi l’accordo per l’arrivo di Piotr Zielinski, che non ha rinnovato il suo contratto con il Napoli e arriverà quindi a Milano a parametro zero. Il centrocampista polacco dovrebbe essere annunciato dall’Inter nei prossimi giorni.
Diversa, infine, la situazione per quel che riguarda il sostituto di Cuadrado. A causa dei tanti infortuni, il colombiano ha giocato molto poco nell’ultima stagione e già a gennaio l’Inter ha acquistato il giovane Tajon Buchanan per sopperire alle tante assenze dell’ex Juve. A destra il club nerazzurro può quindi già contare sul canadese e su Dumfries, che ha però il contratto in scadenza a giugno 2025. Se non rinnoverà, l’olandese sarà ceduto e l’Inter avrà quindi bisogno di acquistare un nuovo esterno destro. Nelle scorse settimane era emerso l’interesse del club nerazzurro nei confronti di Ndoye, Sugawara e Dedic ma, al momento, nulla è deciso.