Il numero uno al mondo Jannik Sinner accede al secondo turno di Wimbledon 2024: battuto Yannick Hanfmann in quattro set. L’altoatesino si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 dopo tre ore di gioco. Nel secondo turno, Jamnik Sinner sfiderà Matteo Berrettini, che ha eliminato Fucsovics.

Wimbledon 2024, la cronaca della partita tra Jannik Sinner e Yannick Hanfmann

Dopo ave trionfato ad Halle e aver vinto per la prima volta in carriera un torneo sull’erba, Jannik Sinner fa l’esordio a Wimbledon 2024 sfidando il tedesco Yannick Hanfmann. L’altoatesino apre anche la quarta settimana da numero uno del ranking ATP. È l’azzurro a portare a casa il punto dell’1-0, nonostante il tedesco abbia portato il game ai vantaggi. Poi arriva l’immediato 1-1. Nel secondo turno al servizio, Yannick Hanfmann concede una palla break, ma riesce ad annullarla. Discorso differente nel sesto gioco. Questa volta Sinner si porta sul 40:15, ruba il servizio e sale sul 4-2. Dopo aver consolidato il vantaggio, chiude al nono gioco con il punteggio di 6-3 dopo trentotto minuti di gioco.

Nel secondo set è il tedesco a partire bene, portando a casa il primo punto. Nel secondo turno al servizio, però, concede subito una palla break. Sinner la sfrutta, ruba il servizio e sale 2-1. L’altoatesino concede poi tre palle break, riesce ad annullarle e consolidare il vantaggio per il 3-1. L’azzurro concede altre due palle break nel sesto gioco. Questa volta le annulla e sale sul 4-2. I tre game successivi filano via senza problemi. Poi Jannik Sinner chiude al servizio con il punteggio di 6-4 dopo quarantasette minuti di gioco.

Il vento cambia nel terzo set. Yannick Hanfmann parte bene portando a casa i primi due punti al servizio. In risposta, il ruba due volte il servizio. 0-4 per il tedesco. Jannik Sinner effettua l’immediato contro break per l’1-4. Dopo 45 minuti, Yannick Hanfmann chiude 3-6. Nel quarto set Jannik Sinner parte bene al servizio, portandosi sull’1-0. L’equilibrio si rompe nel quarto game. L’azzurro prima arriva ai vantaggi, poi ottiene e sfrutta la prima palla break del set per salire 3-1. Dopo consolida il vantaggio. Chiude il set con il punteggio di 6-3 dopo cinquanta minuti di gioco.

Ora derby italiano contro Matteo Berrettini

Battuto Yannick Hanfmann, Jannik Sinner accede così al secondo turno di Wimbledon. L’obiettivo dell’azzurro è provare a vincere il torneo, che sarebbe il secondo Slam della carriera dopo la vittoria agli Australian Open dello scorso gennaio. Il principale avversario sarà Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, che ha superato agilmente il primo turno battendo l’estone Lajal, potrebbe essere l’avversario nell’ipotetica semifinale.

Per quanto riguarda il cammino, nel secondo turno Jannik Sinner se la vedrà contro Matteo Berrettini. Subito derby italiano. L’ex numero sei al mondo ha battuto Marton Fucsovics in quattro set e proverà a interrompere subito il percorso dell’altoatesino. Sull’erba, il numero uno al mondo è reduce dalla vittoria all’Open di Halle. L’edizione 2024 di Wimbledon è la più ricca di sempre: per il vincitore ci sarà un montepremi da oltre tre milioni di euro (Tutti i dettagli).