Oggi, lunedì 1° luglio, è andata in scena un’altra imperdibile puntata di “Reazione a catena”, il game show delle parole, condotto come sempre da Pino Insegno. Oggi i campioni I lucchetti (Jacopo, Alessandro, Michele) sfidano I cinque minuti (Alessandro, Michele e Giorgia) che vengono da Marsala e si chiamano così perché sono molto suscettibili ma poi dopo 5 minuti gli passa tutto!

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 1° luglio 2024?

I lucchetti si sono aggiudicati il montepremi accumulato finale che è stato di 2.172 euro dopo aver disputato una bellissima partita contro I cinque minuti. Ripercorriamo com’è andata tutta la puntata fino al gioco finale de “L’ultima parola” per scoprire come hanno giocato le due squadre formate ognuna da tre concorrenti.

Riassunto della puntata

Al primo gioco di “Reazione a Catena“, “Caccia alla parola”, i campioni arrivano a 10mila euro mentre gli sfidanti sono a 2mila. Si passa alla Catena Musicale dove dopo una lunga battaglia all’ultima nota e all’ultima parola a indovinare sono i campioni che dicono “Una canzone d’amore” di Max Pezzali. Subito dopo i campioni con soli 4 indizi indovinano “Under Pressure” dei Queen con David Bowie, senza però indovinare il gruppo ma arrivano comunque a 31mila euro.

Si passa poi al “Quando, dove, come, perché” e la prima parola indovinata è Candeline e la seconda è Antenne. La terza è ago e la indovina Giorgia. Gli sfidanti sono a 20mila mentre i campioni a 38mila.

Si arriva a “Una tira l’altra/Le zip”: nella prima manche la zip come sempre vale 15mila euro, I lucchetti passano la parola e I cinque minuti sbagliano. Si va avanti con la seconda e ultima catena di “Una tira l’altra”. L’ultima zip vale 20mila euro e tocca agli sfidanti rispondere ma sbagliano. I campioni vanno a 97mila euro e tocca prima agli sfidanti andare all’Intesa vincente. Giorgia deve indovinare sotto i suggerimenti dei suoi due amici di avventura. I cinque minuti arrivano a 5 parole. I campioni invece si attestano sulle 12 parole, facendo una splendida manche.

“L’ultima parola”, riassunto del gioco finale del game show di Pino Insegno

I campioni arrivano a “L’ultima catena” con 139mila euro. Un bel gruzzolo e due jolly a disposizione. Tra Ruolo e Speciale c’è la I, giocano il jolly e aggiungono una lettera, si forma In, la parola è Incarico e la indovinano. Tra Speciale e Prima c’è la P e Alessandro dice Puntata ma non è quella, dimezzano e arrivano a 69.500€. Adesso si aggiunge una lettera e si forma PE, la parola è Persona. Tra Prima e Gesto c’è la T e Jacopo gioca il secondo jolly e si forma TE. Jacopo dice Teatro ma è un errore, si dimezza e si gioca per 34.750 euro. La parola è Teatrale. Tra Gesto e Bufala c’è CO, la parola è Corna ma non la indovinano. Tra Bufala e Carozza c’è la M ed è Mozzarella e la indovinano. Tra Carrozza e Fiore dimezzano ancora e hanno la ZU, il termine è Zucca. Arrivano al gioco finale con un montepremi di 4.344 euro.

All’Ultima parola hanno la parola Fiore, in mezzo ci sono la NA e la O finale ma i campioni sono indecisi e comprano il terzo elemento, giocano quindi per 2.172 euro. La terza parola è Specchio. La parola giusta è Narciso, i campioni la indovinano e si aggiudicano il montepremi.