Quali sono le spiagge migliori di Bora Bora? Nell’elenco delle mete esotiche, Bora Bora si posiziona ad un livello di massimo interesse. Questo incantevole angolo di paradiso attira infatti ogni anno migliaia di turisti per una vacanza senza eguali.
Le palme si protendono fino alla riva in uno scenario in cui la sabbia chiarissima dà un forte contrasto con l’intenso turchese delle acque marine. L’atmosfera è poi impreziosita dalle magnifiche conformazioni di corallo. Bora Bora è considerata la Perla dell’Oceano Pacifico ed è la più nota delle isole della Società appartenenti alla Polinesia francese.
La sua strana conformazione la rendono un luogo davvero magico: Bora Bora sorge al centro di una laguna, protetta su ogni suo lato dalla barriera corallina che di fatto funge da diga naturale e ripara così l’isola dalla forte corrente marina.
Quali sono le migliori spiagge di Bora Bora: Matira la regina indiscussa del sud dell’isola
La spiaggia più conosciuta di Bora Bora è senza dubbio Matira. Situata alla fine di un piccolo promontorio nel sud dell’isola, questa zona è prettamente turistica e presenta gli iconici bungalow direttamente sull’acqua. Matira è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza da sogno.
Potrete godere della tranquillità della natura, compiere escursioni in canoa, esplorare i fondali in snorkeling, oppure rilassarsi sulla riva composta da sabbia bianchissima.
Poiché improntata sul turismo, nell’area attorno alla spiaggia di Matira sorgono diverse possibilità di ristoro. Che sia una piccola pausa in uno dei bar a pochi passi dalla riva o una cena in uno dei più eleganti ristoranti, il gioco di luci del tramonto renderà questo momento unico.
Sulla piccola isola di Toopua troviamo poi la spiaggia di Conrad. Si tratta di un luogo privato in cui sorge un lussuoso resort. L’arenile qui si sviluppa per oltre mezzo chilometro tra sabbia chiara e finissima e fitta vegetazione tropicale. L’essere molto vicini alla barriera corallina permette di esplorare il fondale alla ricerca di pesci dai colori più sfavillanti.
Le meraviglie del lato orientale
Sul lato orientale di Bora Bora, la barriera corallina permette al litorale di rimanere perfettamente protetto. Laddove l’ampiezza di questa striscia di terra si fa più estesa si sono sviluppati i migliori resort della zona. Queste porzioni di isola, infatti, sono incentrate totalmente nell’accoglienza turistica e offrono un’infinità di strutture, servizi e comodità. Non mancano gli iconici bungalow direttamente sul mare, che renderanno il vostro soggiorno davvero suggestivo.
I due maggiori poli attrattivi sono le spiagge St. Regis e quella a Le Meridien. In entrambi i casi il paesaggio è magnifico. La sabbia bianchissima è bagnata da un mare letteralmente limpidissimo, mentre davanti a voi in lontananza si staglia il Monte Otemanu.
La spiaggia di St. Regis offre anche un attrezzatissimo ed incantevole resort, affacciato direttamente sulla sabbia lucente. Un luogo idilliaco, perfetto per rilassarsi lontano dalla frenesia delle grandi metropoli e per intrattenersi tra paddle board, kayak e snorkeling. Le Meridien ha una particolare forma a mezzaluna e sorge in una zona molto riparata e riservata.
Entrambi questi luoghi si prestano alla perfezione per una vacanza romantica di coppia.
La natura incontaminata della porzione occidentale
Dall’altro lato di Bora Bora troviamo un piccolo scorcio perfetto per la vostra vacanza. È la zona di Pearl Beach, che come lascia intendere il suo nome è un vero gioiello. Anche in questo caso siamo molto vicini alla naturale barriera che difende l’intera Bora Bora.
A Pearl Beach potrete godere di un’atmosfera magica: la caratteristica vegetazione tropicale dà una cornice perfetta all’ampia distesa di sabbia cristallina.
La zona è attrezzata con servizi di alto livello come una spa, alloggi di lusso, ristoranti eleganti, un centro immersione e anche un’ampia piscina di acqua dolce.