Proseguono le ricerche di Hanane Fakir, la 41enne scomparsa da Marzano, in provincia di Pavia, il 19 giugno 2024 in circostanze ancora da accertare.
Chi è Hanane Fakir, la 41enne scomparsa da Marzano, in provincia di Pavia, il 19 giugno
La donna è alta un metro e 68, peso 60kg, capelli lunghi neri, occhi scuri e pelle olivastra. Al momento dell’allontanamento, presumibilmente volontario, era vestita come nello scatto fornito dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, con un abbigliamento da “casa”, ovvero Pantaloni Patchwork, t-shirt nera dell’Adidas, ciabatte e uno zainetto.
Chiunque avesse visto Hanane è tenuto ad informare le forze dell’ordine al numero d’emergenza 112 e il l’associazione, che da anni si occupa di fornire aiuto e supporto alle famiglie di persone sparite nel nulla.
Intervista al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV: “Forniremo supporto psicologico ai familiari. Avviate nuovamente le attività d’indagine”
Hanane Fakir, ha 41 anni, originaria del Marocco, è sposata e ha due figlie rispettivamente di nove e tredici anni. Nelle ultime settimane sono state identificate diverse persone che la donna avrebbe incontrato prima della sua scomparsa e la ricerca è diventata prettamente fluviale come riportato da La provincia Pavese.
Nelle campagne di Castel Lambro, sempre in provincia di Pavia, è stata rinvenuta una borsa e due dei suoi tre smartphone, all’interno di un campo. Il terzo cellulare era stato recuperato il venerdì precedente nella medesima zona. Inoltre, sono stati ricostruiti parzialmente gli ultimi spostamenti della scomparsa, come evidenziato dalle telecamere di sorveglianza della zona.
Tag24 ha intervistato il vicepresidente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, professoressa Laura Volpini, su questa delicata ed intricata vicenda e al lavoro anche sul caso di Cristian Cannone, scomparso a Roma il 13 aprile dall’ospedale di Tor Vergata.
Secondo Nancy, sorella dell’uomo, in un’intervista al quotidiano, potrebbe trovarsi nei pressi di Battistini. L’invito è di attenzionare le metro, le stazioni dei bus, bar ed incroci, potrebbe avere i capelli più lunghi e la barba incolta.
D. “Mi diceva che sono state avviate nuovamente le attività d’indagine?”
R. “Proprio oggi sono riprese parallelamente alle attività d’indagine, anche quelle di ricerca, messe in atto dalla Prefettura nelle zone prettamente fluviali. Abbiamo parlato domenica con i carabinieri, in quanto c’è un filone investigativo, ma non possiamo avere dettagli a riguardo, per il conseguente silenzio. Il marito ci ha inviato uno scatto dalle ricerche, presenziate anche dai Vigili del Fuoco”
D. “Come stanno i figli di Hanane Fakir?”
R. “Stiamo fornendo l’assistenza psicologica necessaria alla famiglia, tra cui la figlia tredicenne per questa drammatica scomparsa, perché purtroppo è necessaria e ci si auspica che Hanane torni sana e salva a casa dal marito e i figli”