Terminata la parentesi con Paramount+, l’Inter ha ufficialmente un nuovo sponsor di maglia che comparirà dall’inizio del campionato 2024/25. I Campioni d’Italia in carica, infatti, hanno annunciato la nuova partnership con Betsson Sport, nuovo Official Main Partner nerazzurro. Con un comunicato ufficiale, l’Inter ha annunciato il nuovo sponsor, che comparirà sul front della maglia dove, per la prima volta, ci saranno le due stelle per i venti scudetti conquistati.

Inter, Betsson Sport nuovo sponsor di maglia: è ufficiale

È ufficialmente iniziata la stagione 2024/25 e l’Inter ha fatto il primo annuncio: Betsson Sport è il nuovo sponsor di maglia. Terminata la parentesi Paramount+, infatti, i nerazzurri hanno individuato il nuovo Main Partner che comparirà sul Front della maglia. Dopo lo scudetto conquistato, sul nuovo kit nerazzurro saranno visibili anche le due stelle sopra lo stemma, a testimonianza del ventesimo scudetto conquistato dalla squadra di Simone Inzaghi. Betsson Sport e Inter hanno raggiunto un accordo quadriennale, che porterà diversi milioni nelle casse nerazzurre. Ecco il comunicato ufficiale:

Ora è ufficiale: Betsson Sport sarà il nuovo Official Main Partner dell’Inter. Per i prossimi quattro anni il brand di infotainment sportivo sarà presente sulla prestigiosa maglia nerazzurra, prova concreta del più grande accordo di sponsorizzazione di maglia nella storia del Club. Betsson Sport ha scelto di legarsi ai nerazzurri riconoscendosi nei valori di ambizione e dedizione instancabile che caratterizzano l’Inter sia dentro che fuori dal campo. Il percorso di crescita del brand, testimoniato dai successi delle ultime stagioni, è culminato con la vittoria dello Scudetto 2023-2024, traguardo che consentirà di avere la seconda stella cucita sulla maglia a partire dalla prossima stagione e che riempie Betsson Sport di orgoglio per la partnership siglata. La passione dei nerazzurri renderà ogni vittoria una testimonianza della determinazione e della visione a lungo termine che Betsson Sport ha nel sostenere lo sport in tutta Italia, sia dentro che fuori dal campo. Il brand ha infatti in programma esclusive e incredibili attività con i calciatori nerazzurri dedicate al Betsson Sport Club e ai tifosi che con passione seguono la loro squadra del cuore. Betsson Sport sarà presente sul front delle maglie nerazzurre della Prima Squadra maschile per tutti gli impegni della stagione, dalla Serie A con la difesa dello scudetto alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana, passando per la nuova Champions League e il Mondiale perClub della FIFA, che si terrà tra giugno e luglio 2025 negli Stati Uniti.”.

I dettagli, le cifre e la durata dell’accordo

L’Inter ha quindi un nuovo Main Partner. I nerazzurri hanno terminato la parentesi con Paramount+ e quella negativa con DigitalBits. Come si legge nel comunicato ufficiale, l’accordo tra le parti avrà durata quadriennale e sarà valida dal primo luglio 2024 fino al termine della stagione 2027/28. Ma quanti milioni incasserà l’Inter da questa nuova sponsorizzazione?

Betsson Sport garantirà circa 30 milioni di euro annui alla società nerazzurra. Un passo in avanti notevole rispetto al passato: Paramount+, infatti, ne ha garantiti 11 l’anno. Il sito di scommesse sportive ha già versato un anticipo di 14 milioni di euro. Un accordo ricco che permetterà ai nerazzurri di avere importanti entrate per le prossime quattro stagioni. Betsson Sport sarà lo sponsor di maglia e i nuovi kit sono già vendibili negli store fisici e online della società nerazzurra.