Spinazzola saluta Roma con un post social: “Insieme abbiamo toccato il cielo…”. – Nella giornata di lunedì 1 luglio si è aperta ufficialmente la nuova stagione 2024/25, ma soprattutto i calciatori in scadenza di contratto – da questo momento – sono svincolati. Tanti gli svincolati di lusso: da Rabiot a Bonaventura, passando per altri svincolati appetibili, sono diversi i giocatori adesso alla ricerca di nuove esperienze e nuove squadre. Tra questi c’è anche Leonardo Spinazzola, esterno della Roma che lascia il club giallorosso dopo cinque stagioni, la vittoria di una Conference League e una finale di Europa League persa contro il Siviglia. Un giocatore che ha dato tanto alla Roma, ma che poteva dare di più se non fosse stato per i vari infortuni subiti in carriera, alcuni anche gravi.

Lo stesso Leonardo Spinazzola, proprio l’1 luglio – dopo l’ufficialità della fine del suo contratto con la Roma – ha pubblicato un post sui social dove ha dato l’addio al club giallorosso, ha salutato i tifosi e ripercorso alcuni momenti simbolo della sua carriera. Di seguito il post di Spinazzola su Instagram e il testo d’accompagnamento al post.

Roma, il post social di Spinazzola: “Ho dato tutto”

Dall’1 luglio sono diversi gli svincolati di lusso in Serie A (alcuni nomi) e diverse sono dunque le occasioni dei vari club di far firmare giocatori a parametro 0 che potrebbero arricchire la qualità della squadra. Tra questi c’è appunto anche Leonardo Spinazzola, che dopo cinque stagioni in giallorosso ha lasciato il club della Capitale. Diverse le annate positive per il giocatore giallorosso, ma diversi anche gli infortuni che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio nel corso della sua carriera. Da Tirana a Budapest, dalla vittoria della Conference League alla sconfitta in finale di Europa League, Spinazzola ha voluto ricordare tutti i momenti in giallorosso attraverso un post social. L’esterno italiano, infatti, dopo la scadenza del suo contratto, ha salutato i tifosi con un post. Questo il testo accompagnato da una serie di foto simbolo della sua esperienza.

Carissimi romanisti,
È con un misto di emozione e tristezza che scrivo questo messaggio per salutarvi. Dopo un’esperienza indimenticabile, è giunto il momento per me di salutare Roma. Abbiamo gioito e abbiamo pianto, abbiamo esultato e abbiamo sofferto, insieme. Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana, insieme ci siamo rialzati da notti come quella di Budapest. Durante il mio tempo a Roma ho anche avuto l’onore di sollevare l’Europeo con la Nazionale Italiana. Ho vissuto momenti di gioia e orgoglio, che rimarranno impressi nella mia memoria per sempre. Ma ho anche affrontato momenti difficili. In quei momenti bui, ho sempre sentito il vostro sostegno. Mi avete dato la forza di lottare per tornare più forte di prima. Ogni volta che sono sceso in campo, ho lottato e sudato con tutte le mie forze per questi colori. Roma rimarrà sempre nel mio cuore. Sono fiero di aver contribuito al percorso del club, di aver riportato Roma e la Roma nei più grandi palcoscenici d’Europa, di aver dato tutto me stesso in campo e di aver condiviso momenti di gioia e di sofferenza con voi. Vorrei ringraziare ogni persona che ha fatto parte del mio viaggio qui. Dai compagni di squadra allo staff tecnico, società, tifosi. Ognuno di voi ha contribuito a rendere questa esperienza unica. Grazie per avermi sostenuto, incoraggiato e per avermi fatto sentire parte della vostra famiglia.
Con affetto,
Leo 🟡🔴

Parole ricche di sentimento quelle di Leonardo Spinazzola, che nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere uno in grado di saper fare la differenza. I tanti infortuni di natura muscolare e la rottura del tendine d’Achille a Euro 2021 ne hanno poi frenato l’ascesa in quegli anni. Adesso Spinazzola lascia la Roma ed è tra gli “svincolati di lusso” per i club di Serie A e non solo. Un’opportunità dunque importante sulla fascia per i club che lo stanno cercando.

Dove giocherà Spinazzola

Sono diversi i club che adesso sono sulle tracce di Leonardo Spinazzola, esterno classe 1993 che dall’1 luglio è sulla lista degli svincolati. Sono diversi i club che hanno chiesto informazioni sul giocatore ma alla fine, a spuntarla, dovrebbe essere il Napoli di Antonio Conte. Un nome che Conte ha sempre apprezzato e che continua ad apprezzare, al punto da essere uno tra i primi a essere richiesti dall’allenatore napoletano. Salvo sorprese, dunque, Spinazzola sarà un nuovo giocatore del Napoli e a breve potrebbe essere ufficializzato.