Calciomercato, il Real Betis saluta Juan Miranda: a breve l’annuncio del Bologna. Lazio, dal Barcellona arriva Cristo Muñoz
Il calciomercato entra nel vivo con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Al Milan, gli occhi sono rivolti alla ricerca del bomber per la prossima stagione, con Zirkzee che rimane l’obiettivo principale, sebbene si valutino alternative a causa della difficoltà della trattativa. Lukaku resta un’opzione più che valida.
Milan sempre alla ricerca di una punta, dopo l’addio di Giroud. Molti i profili esaminati dai rossoneri a causa delle difficoltà nella trattativa avviata da tempo per Zirkzee. Intanto chi ha trovato il proprio centravanti è la Lazio che ha ufficializzato l’acquisto di Noslin, attaccante olandese del Verona.
Segui gli aggiornamenti in diretta della sessione estiva di calciomercato che si apre oggi, 1 luglio 2024.
Juventus, Calafiori si allontana: Kiwior è l’alternativa
Il futuro di Riccardo Calafiori tiene banco in casa Bologna e in casa Juventus. Qualcosa negli ultimi giorni è cambiato e anche le relative posizione dei club. I rossoblù starebbero cercando di blindare il giocatore e la Juventus è pronta a virare su Kiwior, centrale nel mirino anche del Milan.
Milan, Zirkzee sempre più vicino al Manchester United
Il Manchester United si sta avvicinando alla firma di Joshua Zirkzee. La trattativa con l’attaccante olandese del Bologna si sta intensificando e il Milan rischia di dire addio al suo obiettivo di mercato. L’accelerata decisiva potrebbe arrivare con la nomina del nuovo direttore sportivo Dan Ashworth.
Lazio, Dele-Bashiru nel weekend sarà a Roma: 6 milioni all’Hatayspor
La Lazio continua ad essere una delle società più attive sul mercato. In dirittura d’arrivo l’acquisto di Fisayo Dele-Bashiru, centrocampista che può giocare in mezzo al campo ma anche qualche metro più avanti.
Ai turchi dell’Hatayspor 6 milioni di euro.
Il Real Betis saluta Juan Miranda: a breve l’annuncio del Bologna
Juan Miranda, esterno sinistro classe 2000, ha effettuato questo venerdì le visite mediche con il Bologna.
Il Real Betis, sua ex squadra, lo ha salutato con diversi messaggi apparsi sui profili social:
📣 OFICIAL | Miranda no continuará en el #RealBetis la próxima temporada 💚⚽
— Real Betis Balompié 🌴💚 (@RealBetis) July 1, 2024
¡Toda la suerte del mundo, @JMirandaG19! 💪 pic.twitter.com/iaP6aiCrH1
Lazio, dal Barcellona arriva Cristo Muñoz
Dopo Noslin e Tchaouna la Lazio ha acquistato un altro calciatore: Cristo Muñoz, centrocampista offensivo del Barcellona B, classe 2005:
“La S.S. Lazio informa di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di lavoro con il calciatore Cristobal Munoz Lopez, proveniente dall’F.C. Barcelona“.
Inter, apertura per il rinnovo di Dumfries
Il rinnovo di Denzel Dumfries con l’Inter sembrava essere complicato. Nelle ultime ore, però, la trattativa si è riaperta e ora l’olandese potrebbe rimanere al servizio di Simone Inzaghi.
Il giocatore chiedeva 5,5 milioni di euro a stagione decisamente superiore a quelli percepiti adesso (2,5 milioni di euro). Nelle ultime ore ci sarebbe la sensazione che qualcosa possa sbloccarsi e arrivare alla tanto attesa fumata bianca.
Juventus, ecco le due cessioni all’Aston Villa: i comunicati su Iling-Junior e Barrenechea
Dopo l’acquisto di Douglas Luiz, la Juventus ha pubblicato sul suo sito due comunicati ufficiali per spiegare i contorni delle operazioni che hanno portato all’Aston Villa Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior.
Ufficiale | Samuel Iling Jr ed Enzo Barrenechea si trasferiscono all’Aston Villa a titolo definitivo.
— JuventusFC (@juventusfc) July 1, 2024
In bocca al lupo, ragazzi!
➡️ https://t.co/qsesFYTRGZ
➡️ https://t.co/Mp84sXi4Sn pic.twitter.com/EtYEPuddfv
Lazio: ufficiale dalla Salernitana Tchaouna
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Lazio rende noto di aver acquistato dalla Salernitana di Loum Tchaouna.
Welcome, @LoumTchaouna 🇫🇷#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/BfxEeA6tDp
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 1, 2024
Gli occhi del Marsiglia su Locatelli
Dopo aver preso Douglas Luiz, la Juventus ha quasi acquistato dal Nizza Khephren Thuram e attende una risposta da Adrien Rabiot per l’eventuale rinnovo.
Ci potrebbe essere però un’altra partenza, quella di Manuel Locatelli. Sull’ex Sassuolo è piombato l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Il Napoli continua a contattare Spinazzola
L’edizione di oggi del Corriere dello Sport segnala che il Napoli sta preparando una prima offerta per Leonardo Spinazzola, difensore attualmente svincolato dopo 5 anni alla Roma.
Il ds dei partenopei Manna e il suo agente Davide Lippi stanno discutendo proprio per trovare un accordo.
Fiorentina, si valutano innesti per il calciomercato
Dopo le partenze di Bonaventura, Duncan e Castrovilli (per fine contratto) e quella di Arthur e Maxime Lopez (per fine prestito), la Fiorentina cerca acquisti per il proprio centrocampo.
Bianco e Amatucci, rientrati dai prestiti, si giocheranno le chance di riconferma in ritiro, ma i dirigenti gigliati acquisteranno almeno altri 2 titolari.
Lazio, è fatta per Noslin, attaccante dal Verona
La Lazio ha acquistato Tijjani Noslin, attaccante e primo colpo del mercato estivo biancoceleste.
L’ufficialità dell’arrivo dell’attaccante olandese è arrivata ieri, 30 giugno.
Noslin arriva a titolo definitivo dal Verona ritrovando, quindi, Marco Baroni come tecnico dopo lo scorso anno.
Milan, non solo Zirkzee per l’attacco, Dovbyk, Lukaku e Abraham le alternative
Il Milan continua a cercare il proprio centravanti per il prossimo anno.
L’obiettivo, dichiarato da tempo, è Joshua Zirkzee del Bologna ma la trattativa si è fatta complicata per questioni economiche e per il desiderio del giocatore di valutare il proprio futuro dopo la fine dell’Europeo.
I rossoneri valutano, quindi, le alternative, tenendo sempre calda la pista che porta a Romelu Lukaku del Chelsea, ma anche quella che porta a Dovbyk del Girona che, però, intende far valere la clausola rescissoria di 40 milioni di euro.
Infine, osservato speciale anche il romanista Tammy Abraham, in uscita dai giallorossi.