Mancano poche ore al concerto dei Blue a Roma: lunedì 1 luglio 2024 la band sarà ospite della rassegna Roma Summer Fest alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

In attesa delle date sold out nei palazzetti previste per il prossimo novembre (tra cui al Palazzo dello Sport nella Capitale il 24 novembre), Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe saranno in Italia a luglio con nuovi appuntamenti dal vivo. Durante i concerti presenteranno dal vivo anche il nuovo singolo “My City”, pubblicato il 23 maggio nelle radio e sulle piattaforme digitali per Bloodblood Music in licenza Artist First. Ecco tutti i dettagli sul live romano!

Concerto Blue a Roma: orari

L’inizio del concerto dei Blue a Roma è previsto intorno alle ore 21, quindi è consigliato al pubblico arrivare in anticipo per prendere posto e assistere a tutta la scaletta completa del live.

Quello che tanti fan si chiedono è se ci sarà o meno Antony Costa, visto che nell’ultima apparizione in tv nella prima puntata di Battiti Live era assente.

Come arrivare e dove parcheggiare all’Auditorium Parco della Musica

L’Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin 30) è a 1,5 km dal centro di Roma (piazza di Spagna) ed è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: tra gli autobus consigliamo il 910 con capolinea Termini/Piazza Mancini, oppure il 53 con capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi, e ancora il 982 con capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti oppure il 168 con capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina. Si può prendere in alternativa la metro A fino a piazzale Flaminio e poi il tram 2 con fermata proprio di fronte la location.

L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone mette a disposizione due parcheggi, con posti riservati ai disabili: parcheggio a raso nell’area antistante la venue, con accesso da viale Pietro de Coubertin; parcheggio coperto multipiano con accesso da viale Pietro de Coubertin e/o Viale Maresciallo Pilsudski. La gestione dei parcheggi è di gestiti da Park it. s.r.l. ed entrambi sono a pagamento. Per questo motivo non dovrebbero esserci troppi problemi per lasciare la propria vettura custodita durante il concerto.

La storia della band

La carriera dei Blue è cominciata nel 2001 con la pubblicazione del lavoro discografico All Rise e hanno ottenuto un grande successo in soli tre anni e mezzo, vendendo più di 15 milioni di copie, ottenendo due BRIT Awards e piazzando le loro canzoni nei migliori posti delle classifiche inglesi e internazionali. Il loro primo singolo è stato All Rise, seguito da Too Close, If You Come Back e Fly By II.

Nel 2002 hanno pubblicato il secondo disco dal titolo One Love, con all’interno il duetto con Elton John, con il quale hanno inciso una nuova versione inedita di Sorry Seems to Be the Hardest Word. U Make Me Wanna e One Love sono gli altri singoli del lavoro discografico che hanno ottenuto un grande successo. Nel 2003, il gruppo ha pubblicato il terzo disco dal titolo Guilty con all’interno 3 singoli di successo come Guilty, Bubblin’ e Breathe Easy. Quest’ultimo è stato adattato in italiano con un testo scritto da Tiziano Ferro e inciso dagli stessi Blue con il titolo A chi mi dice.

Nel 2005 i Blue sono tornati con una versione italiana di Only Words I Know, e hanno fatto uscire 4ever Blue che ha addirittura una edizione limitata riservata ai fan del Bel Paese. Dopodiché i quattro artisti hanno portato avanti la strada da solisti senza un reale addio alla band e hanno pubblicato dischi come Lee Ryan, Future Past di Duncan James, Sanctuary di Simon Webbe e Heart Full of Soul di Antony Costa.