Laura Esquivel e Brenda Asnicar: la reunion delle due attrici famose per aver ricoperto il ruolo rispettivamente di Patty e Antonella nella serie tv amata dagli adolescenti Il Mondo di Patty ha mandato il tilt il web.
La prima stagione della serie ha visto come interpreti dei protagonisti Laura Esquivel, Juan Darthés e Griselda Siciliani, mentre le antagoniste sono state interpretate da Brenda Asnicar e Gloria Carrá. La seconda stagione ha visto sempre come protagonisti Laura Esquivel, Juan Darthés, Thelma Fardin e Griselda Siciliani; oltre a Brenda Asnicar come antagonista, c’è stata la partecipazione speciale di Veronica Vieyras.
Laura Esquivel e Brenda Asnicar, reunion: il video
Nel pomeriggio di sabato 29 giugno a Milano in occasione del Teenage Dream Party il pubblico ha potuto assistere a una reunion tra Laura Esquivel e Brenda Asnicar che, a distanza di 15 anni dalla fine de Il Mondo di Patty, hanno riproposto le canzoni più iconiche della serie come Las Divinas oppure Amigos del Corazon. Tanti i fan accorsi per rivivere le emozioni dell’adolescenza e che si stanno scatenando su X con molti commenti:
la sigla de Il Mondo di Patty 15 anni dopo .
— stemas 🫒 (@jadestuxedo) June 29, 2024
sono a terra . pic.twitter.com/hoSeNu9y7G
Chi sono Patty e Antonella
Protagonista della serie è – ovviamente – Patty, ragazzina di tredici anni che vive a Bariloche con la mamma Carmen, che l’ha cresciuta da sola. Si trasferisce a Buenos Aires per un problema medico e qui conosce Leandro, che più avanti si rivelerà essere suo padre. Timida e insicura, Patty diventa presto bersaglio delle mire di Antonella, dalla quali fatica a difendersi da sola. Ha però una bella voce e adora cantare, ma è terrorizzata dall’idea di farlo in pubblico, per questo non vuole mai esibirsi in pubblico.
Appena arrivata alla Pretty Land School of Arts diventa capitana delle Popolari e amica di Matías, del quale è innamorata, aumentando ancora di più la rivalità con Antonella. Nel corso delle puntate riuscirà a superare la propria timidezza, arrivando a cantare e ballare in pubblico senza vergognarsi e a dichiarare a Matìas i propri sentimenti. I due si metteranno insieme nella seconda parte della prima stagione, ma arriveranno a lasciarsi a causa di Karina. Alla fine della serie però lei e Matìas riusciranno finalmente a coronare il loro amore.
Antonella è l’antagonista principale della serie anche se cambierà con il tempo. Inizialmente si mostra viziata, calcolatrice e spesso vendicativa. Vuole diventare una star nel mondo dello spettacolo ed è leader delle Divine. Inizialmente è fidanzata con Matìas, ma i due si lasceranno dopo il suo tradimento occasionale con Bruno. Nel corso della prima stagione si innamora di Nicolas, ma la loro storia è minacciata dalla presenza della perfida Emma. Dopo la partenza di Nicolas, tra alti e bassi, si metterà definitivamente con Bruno.
Dove vedere in streaming
Al momento gli episodi interi de Il Mondo di Patty sono presenti su Youtube. In Italia le puntate sono andate in onda dal 9 giugno 2008 per poi terminare il 21 ottobre 2010 su Disney Channel.
Durante il 2009 il direttore artistico di Ideas del Sur, Alejandro Stoessel, è stato licenziato dal produttore. Dopo la separazione tra i due, Stoessel ha rivendicato la paternità della serie, e ha chiesto un risarcimento di ben 2 milioni e mezzo di dollari. Nell’ottobre 2016 la Corte Suprema ha decretato la paternità della telenovela a Marcelo Tinelli, condannando così Stoessel al pagamento di più di un milione di pesos.
In Italia Il mondo di Patty è andato in onda su Disney Channel, Italia 1, La5, Boing e DeA Kids. La compravendita dei diritti è stata gestita dalla compagnia spagnola Elastic Rights.