Mancano pochi giorni all’inizio del Noisy Naples Fest 2024, l’hub di eventi musicali unico nel suo genere, giunto quest’anno alla sua settima edizione.
Il Festival Internazionale attraversa volutamente generi musicali diversi. I tanti cantanti che si alternano sul palco variano dal genere rock o rap passando per l’indie e la musica d’orchestra.
La settima edizione del festival partenopeo, ha già avuto una prima tranche di eventi durante il mese di giugno nel suggestivo scenario del Palazzo Reale e ora è pronto a ritornare nella più grande arena all’aperto del sud Italia.
Noisy Naples Fest 2024: il programma e le date
La settima edizione del Noisy Naples Fest inizierà ufficialmente il prossimo 4 luglio con l’apertura affidata al giovanissimo rapper Tony Effe.
Durante la serata di apertura, sarà infatti possibile assistere dal vivo all’esecuzione delle hit del nuovo album di Tony “Icon”, recentemente certificato doppio disco di platino.
Tra i brani in programma non potrà mancare “Sesso e Samba“, il singolo estivo realizzato in collaborazione con Gaia, già diventato un vero e proprio tormentone. In poche settimane il brano è cresciuto moltissimo raggiungendo il 1° posto nelle classifiche di Spotify, Apple Music e Amazon Music. Oltre alla 179esima posizione nella classifica Global di Spotify con più di 30 milioni di stream.
L’evento proseguirà poi con Coez e Frah Quintale l’11 luglio, i Subsonica e i 99 Posse il 12 luglio, Ariete il 18 luglio. Si concluderà poi con Xavier Rudd il 9 agosto ed Edoardo Bennato il 20 settembre.
I biglietti
Per assistere ai tanti concerti organizzati per il Noisy Naples Fest 2024 sarà necessario acquistare i biglietti.
Comprare i ticket relativi al festival è molto semplice, basterà andare sul sito di Vivoconcerti e sui circuiti ETES e Ticketone.
Per godersi lo spettacolo di Frah Quintale e Coez ad esempio i biglietti hanno un costo di 60 euro per il PIT, al quale va aggiunto il prezzo della prevendita e di 40 euro per la Cavea al quale va sempre aggiunto il costo della prevendita. Infine, per la Panoramica, il prezzo del ticket sarà di 30 euro più i costi della prevendita.
I cantanti
Tanti i cantanti che saliranno sul palco del Festival di Napoli. La serata inaugurale, come già detto, è dedicata alla performance di Tony Effe e all’opening act di Sarah Toscano, vincitrice di Amici di Maria De Filippi.
Con la partecipazione al Noisy Naples Fest, Tony Effe darà il via al suo primo tour da solista. Il rapper si esibirà il 13 luglio a Gubbio, al Wonderlast Festival, il 7 agosto ad Agrigento, il 9 agosto a Riccione, il 10 agosto a Petacciato, il 13 agosto ad Ascoli, all’Ascoli Summer Festival, il 14 agosto ad Olbia al Red Valley Festival e il 5 settembre a Pescara.
Altra grande attesa poi per il concerto live di Frah Quintale e Coez che saliranno sul palco l’11 luglio e si esibiranno nei singoli del loro ultimo album, “LOVEBARS”, uscito lo scorso 8 settembre.
Coez e Frah Quintale infatti si sono alleati così da portare al loro pubblico un album che approfondisce molti temi tra cui l’amore, di cui ne sviscera il significato.
I due artisti infatti nei loro testi descrivono il complesso mondo emotivo che trova soluzione nella capacità di investire nei rapporti oltre tutte le difficoltà.
All’Arena Flegrea i due cantanti eseguiranno molti brani tra cui “Alta marea”, certificato doppio disco di platino “Che Colpa Ne Ho” e la title track del loro ultimo album.
La musica dei due artisti da sempre unisce diverse generazioni, e mette d’accordo gli amanti dell’hip-hop old school e gli appassionati del cantautorato contemporaneo. Per questo motivo i numeri e il successo di Coez e Frah Quintale hanno trovato riscontro anche nella dimensione live. Sul palco i due hanno dimostrato di avere una grande capacità di connettersi con il pubblico, oltre un solido repertorio a cui attingere. In questo modo, davanti ai loro fan possono costruire una dimensione unica in cui è la musica ad avere il ruolo più importante.