Le strade di Roma tornano al centro della cronaca a causa di un grave incidente stradale, avvenuto oggi 30 giugno 2024 in via del Foro Italico. Due moto si sono scontrate ed i loro conducenti sono rimasti uccisi: inutili i tentativi di soccorso.

Diverse auto si sono allontanante dal luogo dell’incidente prima che altri passanti chiamassero il 118.

Due motociclisti morti in uno scontro a Roma, in via del Foro Italico

Gravissimo incidente stradale nella mattinata di oggi 30 giugno 2024 a Roma. In via del Foro Italico, in direzione dello stadio Olimpico, due moto si sono scontrate a velocità elevata: nello schianto sono morte due persone, cioè i conducenti dei due veicoli.

È successo poco prima di mezzogiorno in via del Foro Italico, all’altezza dello svincolo per via Salaria. Dalle prime informazioni sembra che le due moto coinvolte, una Buell ed una Triumph, si trovassero sulla stessa carreggiata: va ricostruita però la dinamica dei fatti.

La strada è stata chiusa alla circolazione, causando disagi che sono proseguiti per alcune ore.

Le indagini dei Vigili urbani ed i tentativi di soccorso

Diversi testimoni hanno assistito al pauroso incidente e si sono subito attivati per chiamare i soccorsi. I sanitari del 118 sono arrivati in poco tempo sul luogo dello schianto, ma non hanno potuto fare alcunché per salvare la vita dei due motociclisti.

Le ferite derivate dallo scontro erano troppo gravi e sono quindi deceduti sul posto. I Vigili urbani del gruppo Parioli hanno preso in carico le fasi iniziali delle indagini e dei rilievi, cercando di capire come sia stato possibile che le due motociclette siano rimaste coinvolte nell’incidente.

Il punto di via del Foro Italico in cui oggi sono morti i due motociclisti è stato spesso additato come molto pericoloso per la circolazione dei veicoli, considerato che molti tendono a non rispettare i limiti di velocità.

Giusto una settimana fa, il 23 giugno, sulla tangenziale ad altezza Tiburtina c’era stato un altro incidente stradale, ma senza vittime.