Il sogno di calciomercato del Monza: Galliani pensa a Szczesny – Con la cessione di Michele Di Gregorio alla Juventus – che sarà ufficializzata nei prossimi giorni -, il Monza è alla ricerca di un nuovo portiere. Il club brianzolo sta sondando diversi nomi ma l’ultima suggestione arriva proprio dalla Juve e risponde al nome di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è destinato a lasciare il club bianconero in estate e su di lui c’è il forte interesse dell’Al Nassr. Nonostante la forte concorrenza del club saudita, Sky Sport assicura che il Monza sogna di riuscire ad acquistare Szczesny nel corso di questo calciomercato.
Il sogno di calciomercato del Monza: Galliani pensa a Szczesny
Per il momento è solo un sogno, ma il Monza è pronto a fare sul serio per acquistare Wojciech Szczesny. Sky Sport rivela che il club brianzolo ha già avviato i primi contatti per provare a convincere il portiere polacco ad accettare il trasferimento in Lombardia.
Come noto, Szczesny è seguito da diversi club dell’Arabia Saudita e, in particolare, dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. La trattativa però è al momento bloccata e da qualche giorno non si riesce a sbloccare, anche perché il polacco vorrebbe restare in Italia. Il Monza sarebbe quindi pronto ad accoglierlo ma, visto l’alto stipendio percepito dall’ex Arsenal, per concretizzare il trasferimento avrà bisogno dell’aiuto della Juventus.
Come noto, il Monza ha bisogno di un portiere perché ha ceduto il suo titolare, Michele Di Gregorio, proprio alla Juventus. Tra i due club c’è un buon rapporto e la società bianconera potrebbe quindi aiutare i brianzoli nel trasferimento di Szczesny. Al momento, come detto, il Monza ha solamente avviato i primi contatti e la trattativa vera e propria non è ancora entrata nel vivo. Discorso diverso, invece, per Di Gregorio, per il quale è tutto già definito e che nei prossimi giorni sarà annunciato come nuovo giocatore della Juve. In bianconero il portiere classe ’97 si contenderà il posto con Mattia Perin, destinato a rimanere a Torino.
I numeri di Szczesny
Nella stagione appena conclusa Szczesny ha giocato 35 partite con la maglia della Juventus, tutte in Serie A, riuscendo a mantenere per 15 volte la porta inviolata. Sono 30, invece, le reti subite nel corso della stagione.
Arrivato in bianconero nel 2017, nel complesso ha giocato 252 partite con la Juventus, subendo 233 gol e mantenendo la porta inviolata in 103 occasioni. Con la Juve ha vinto tre volte lo Scudetto, tre volte la Coppa Italia e due volte la Supercoppa.