Università Degli Studi G. D’Annunzio di Chieti: n. 5 posti per Collaboratori del Settore Tecnico, Scientifico, Tecnologico e Informatico. È stato indetto un concorso pubblico, finalizzato alla selezione di n. 5 candidati da inquadrare nel ruolo professionale di Collaboratori del Settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali (CODICE CONCORSO: 2024-5CTEC-INF).

Università Degli Studi G. D’Annunzio di Chieti: n. 5 posti per Collaboratori

Università Degli Studi G. D’Annunzio di Chieti: n. 5 posti per Collaboratori ha pubblicato un bando pubblico per la selezione n. 5 posti, Area dei Collaboratori del Settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali (ex categoria C – posizione economica C1 – area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati), per le esigenze delle Strutture dell’Università  di cui:

  • n. 1 posto a favore della categoria dei disabili di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999 (ad esclusione della categoria dei non vedenti), in possesso dei requisiti per il collocamento mirato;
  •  n.1 posto a favore delle categorie di volontari congedati delle Forze Armate ai sensi degli artt. 1014, comma 1 lett. a) e 678, comma 9 del D. Lgs 66/2010.

Lo svolgimento della selezione si basa sulla valutazione per titoli ed esami.

Ai vincitori della selezione pubblica verrà assegnato un rapporto di lavoro subordinato a tempo lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, con inquadramento nell’Area dei Collaboratori – settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali ai sensi del CCNL vigente e saranno assunti in via provvisoria con riserva di accertamento dei requisiti prescritti.

Ai vincitori sarà riconosciuto il seguente trattamento economico annuo tabellare e altri emolumenti, se dovuti

Requisiti la partecipazione alla selezione pubblica

Per essere ammessi alla selezione pubblica per la selezione di 5 posti per Collaboratori, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea e ancora di Paesi terzi;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • l compimento del 18° anno di età;
  • non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
  • non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  •  non avere legami di parentela o affinità, entro il 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, nonché con un professore appartenente al Dipartimento o struttura interessata.

Secondo quanto riportato nel bando sono richiesti anche:

  • far parte della categoria dei disabili;
  • essere iscritto negli elenchi del collocamento mirato;
  • far parte delle categorie aventi diritto alla riserva di posti “Codice dell’ordinamento militare” (COM);

 Università Degli Studi G. D’Annunzio di Chieti, Collaboratori: titoli specifici

Per la selezione di 5 posti per Collaboratori, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio, come specificato nel bando:

  • Diploma di scuola secondaria di II grado (o titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente in ai sensi della normativa vigente).

Domanda di partecipazione al concorso promosso dall’Università Degli Studi G. D’Annunzio di Chieti 5 posti per Collaboratori  

La domanda di partecipazione al concorso per la copertura di 5 posti per Collaboratori, indetto dall’Università Degli Studi G. D’Annunzio di Chieti, deve essere presentata entro e non oltre le ore 13:00 del 29 luglio 2024.

Come presentare la domanda

Per partecipare al concorso, è necessario presentare la domanda telematicamente tramite, devono essere presentati, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata alla pagina https://pica.cineca.it/unich/2024-5ctec-inf/

Per approfondire

Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando di concorso reso pubblico mediante:

Nuovo aggiornamento concorso INAPP per esperti per il Comitato Scientifico Editoriale della Rivista SINAPPSI