I Cesaroni 7, le riprese iniziano a novembre: lo ha confermato lo stesso Claudio Amendola nella giornata di sabato 29 giugno in un incontro a Bct, il Festival del Cinema e della Televisione Città di Benevento. Ormai da mesi non si fa che parlare del ritorno della grande serie ambientata nel quartiere Garbatella di Roma e andata in onda dal 2006 al 2014 su Canale 5.

Mediaset ripropone spesso le repliche delle sei stagioni, non a caso proprio attualmente sono riproposte ogni notte su Mediaset Extra, al canale 55. Ma non è finita qui, perché la serie è disponibile anche in streaming e non solo sulla piattaforma di Mediaset Infinity. Dal novembre 2022 la serie è stata inserita per un anno nel catalogo di Amazon Prime Video, mentre dal 2023 è disponibile in forma completa su Netflix. Forse proprio il successo dei numeri on demand e le continue richieste dei fan hanno fatto sì che diventasse reale l’ipotesi della settima edizione?

I Cesaroni 7: riprese da novembre, chi ci sarà nel cast?

Claudio Amendola ha confermato che I Cesaroni torneranno e che le riprese dovrebbero cominciare a Roma a novembre, perciò le puntate poi non saranno trasmesse su Canale 5 prima della fine del 2025.

Ovviamente al momento non ci sono ulteriori anticipazioni a riguardo, oltre alle poche parole dette da Amendola a riguardo: “C’è stata una pressione quotidianamente delle persone per strada, poi su Netflix in otto settimane abbiamo fatto il boom e così a grande richiesta torniamo. Dobbiamo essere molto attenti perché non si tratta di una semplice fiction. Sono molto contento di quello che stanno scrivendo e a novembre si riapre il set.” Chi ci sarà nel cast?

Ovviamente Claudio Amendola riprenderà il ruolo di Giulio Cesaroni, mentre ci sono molte incognite rispetto al resto del cast. Antonello Fassari nei panni di Cesare Cesaroni dovrebbe esserci, visto che lo scorso gennaio in una intervista a La Repubblica aveva confermato che sarebbe tornato nel cast. Il loro amico Ezio Masetti, interpretato da Max Tortora, invece non era presente nella sesta stagione, quindi non è chiaro se ci sarà un ritorno o meno. Elda Alvigini, che interpreta la moglie Stefania Masetti, alla presentazione del documentario “Time to Change” lo scorso anno a Tag24 aveva confessato che le sarebbe piaciuto tornare nella settima stagione.

Elena Sofia Ricci nei panni di Lucia Liguori non ha presenziato né nella quarta, né nella sesta stagione, tuttavia non ci stupiremmo affatto di qualche apparizione come special guest. Ed Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco (Matteo Branciamore) che con la loro storia d’amore tormentata tra fratellastri hanno tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori? I due personaggi non erano presenti già nella sesta stagione, così come Ludovico Fremont nei panni di Walter Masetti, perciò non è chiaro il loro destino.

Niccolò Centioni nei panni di Rudi dovrebbe tornare, visto che recentemente aveva lanciato un messaggio criptico ad Amendola, ma non conosciamo le sorti di Alice Cudicini (Micol Olivieri) e Mimmo Cesaroni (Federico Russo).

Come finisce I Cesaroni 6?

Nella sesta stagione de I Cesaroni avevano fatto ingresso dei personaggi fondamentali come Nina Scaramozzino, interpretata da Margherita Vicario, e la mamma Sofia Scaramozzino, interpretata da Christiane Filangieri. Nina è la figlia di Giulio Cesaroni e proprio nell’ultima scena l’uomo è pronto a fare questa rivelazione alla ragazza, dopo aver rinunciato a ricucire il rapporto con Lucia e quindi trasferirsi a Londra, ma di iniziare una storia con Sofia. Ritroveremo quindi tutti questi personaggi oppure no? Non resta che aspettare qualche mese per le prime anticipazioni…