Tommaso Paradiso si esibirà in concerto il 4 luglio all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito del Rock in Roma. Molte canzoni della sua carriera sono diventate delle vere e proprie hit sin dal momento dell’uscita e i live sono un’occasione per l’artista per cantarle insieme al suo pubblico.
Concerto Tommaso Paradiso Roma 2024: la scaletta
La dimensione live è da sempre quella che Tommaso preferisce: forte della presenza di undici elementi sul palco, lo spettacolo valorizza la potenza di ogni singolo strumento che esplode e si fonde con gli altri nella piena celebrazione della bellezza di essere accompagnati da una band, composta da musicisti che sono una solida presenza accanto a Tommaso ormai da diversi anni.
Ad accompagnarlo sul palco Matteo Cantaluppi – anche produttore dell’ultimo album Sensazione Stupenda (tastiere e computer programming), Nicola Pomponi (chitarra, armonica), Gianmarco Dottori (chitarra acustica), Silvia Ottanà (basso), Daniel Fasano (batteria), Marco Scipione (sassofono), Angelo Trabace (pianoforte), Frances Alina Ascione (cori), Roberta Montanari (cori) e Marco Rissa (chitarra).
Nel concerto dal vivo, Tommaso Paradiso riproporrà i brani più importanti del suo repertorio, tra cui “Blu Ghiaccio Travolgente” e “Viaggio Intorno al Sole” (disco d’oro) dall’album Sensazione Stupenda, Completamente (triplo platino), Riccione (quadruplo platino), Ricordami (disco di platino) e Non avere Paura, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino; e ancora fra gli altri Felicità Puttana (quadruplo platino), Da Sola In The Night (disco di platino), Promiscuità, Fine Dell’Estate (disco d’oro), Zero Stare Sereno (disco di platino), Tutte Le Notti (disco d’oro) e Magari No (disco di Platino), dall’album di debutto Space Cowboy (disco d’oro). Questa la scaletta del concerto:
- Sensazione stupenda
- Viaggio intorno al sole
- Fine dell’estate
- Il tuo maglione mio
- New York
- Lupin
- Tra la strada e le stelle
- Sold out
- La luna e la gatta
- Blu ghiaccio travolgente
- Trieste
- Quando si alza il vento
- Tutte le notti
- Questa nostra stupida canzone d’amore
- Ricordami
- Lyn
- Felicità puttana
- Completamente
- I nostri anni
- Dr. House/Proteggi questo tuo ragazzo (in acustico al pianoforte)
- Stanza singola ft. Franco126
- Non avere paura
- Riccione
- Figlio del mare
Biglietti e prezzi
Il concerto di Tommaso Paradiso al Rock in Roma a Capannelle avrà inizio alle ore 21.45. Per chi volesse acquistare i biglietti può farlo sul sito Ticketone. Risultano ancora disponibili il pit(69,00€) e il posto unico(46,00€).
Info sul parcheggio all’Ippodromo delle Capannelle
Per chi arriva in auto cercare parcheggio nei pressi dell’Ippodromo delle Capannelle è abbastanza agevole. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita 23 “Appio San Giovanni” Via Appia Nuova, direzione Roma. Una volta arrivati all’Ippodromo Capannelle, fare inversione e il parcheggio è proprio di fronte. In alternativa è possibile acquistare il parcheggio con MooneyGo, il Mobility Partner ufficiale di Rock in Roma 2024.
Chi è Tommaso Paradiso
Terminati gli studi, nel 2009 dà vita alla band Thegiornalisti insieme ai compagni Marco Antonio Musella e a Marco Primavera: insieme al gruppo romano il cantautore ha pubblicato gli album VOL. 1 (2011), Vecchio (2012), Fuoricampo (2014), Completamente Sold Out (2016) e Love (2018). Nel settembre 2019 Paradiso lascia i Thegiornalisti e intraprende la carriera solista, che inaugura lo stesso anno con il singolo “Non avere paura”, seguito l’anno successivo dai brani “I nostri anni”, “Ma lo vuoi capire?” e “Ricordami”.
Nel corso degli anni Paradiso ha lavorato anche come autore per diversi artisti, componendo, ad esempio, per Luca Carboni (“Luca lo stesso”), Lorenzo Fragola e Arisa (“L’esercito del selfie”), Gianni Morandi (“Una vita che ti sogno”) e per Francesca Michielin (“E se c’era…”). Venerdì 28 giugno è uscito il primo album live “Tommaso Paradiso in concerto”, in digitale e su doppio vinile autografato per Universal.