Calciomercato, Udinese: niente affondo per Pereyra. Juventus, Douglas Luiz: “Felice di essere bianconero, ci vediamo allo Stadium”
Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore è seguito da alcuni club di massima serie: fra questi il Cagliari, Parma e Genoa. Il Manchester United avrebbe offerto Jadon Sancho ad altri 3 club inglesi, ma questi non vogliono spendere 40 milioni di euro per il cartellino: Juventus alla finestra.
Proseguono le trattative di calciomercato oggi 30 giugno 2024. La Roma per il centrocampo ha messo gli occhi su Enzo Le Fée, giocatore classe 2000 in forza al Rennes: pronti 15 milioni per l’acquisto del francese.
Atalanta, Palomino andrà via da Bergamo
Josè Luis Palomino è all’ultimo giorno di Atalanta. Il difensore argentino, arrivato nel 2017 dal Ludogorets, ha un contratto in scadenza nella giornata di oggi, mentre i nerazzurri avevano la possibilità di prolungarne la permanenza per un’altra stagione. L’idea è stata quella di chiudere qui l’esperienza a Bergamo
Lazio, è fatta per l’arrivo di Noslin dal Verona
Claudio Lotito ha accontentato Marco Baroni. Dal Verona arriva un fedelissimo del neo allenatore: è fatta per Tijjani Noslin alla Lazio. La Lazio verserà nelle casse dell’Hellas 15 milioni di euro, mentre per il classe 1999 un contratto di cinque anni a 1,5 milioni a stagione.
Juventus, McKennie piace al Fenerbahce
Weston McKennie si prepara a salutare la Juventus. L’americano piace molto a José Mourinho, che lo vorrebbe portare in Turchia al Fenerbahce. Una destinazione gradita dal giocatore, che nelle prossime ore potrebbe convincersi a salutare Torino
Parma, Bari in pole per Partipilo
Il fantasista del Parma Anthony Partipilo potrebbe tornare al Bari. Il giocatore piace molto ai pugliesi ma l’ostacolo è contrassegnato dall’alto stipendio percepito dall’ex calciatore della Ternana, considerato alto per le casse di molte società cadette.
Lazio, in arrivo Dele-Bashiru dall’Hatayaspor
La Lazio è vicinissima a Fisayo Dele-Bashiru e ha trovato l’accordo sull’ingaggio del giocatore. Il centrocampista arriva dall’Hatayaspor, formazione che milita nel massimo campionato turco, dove ha collezionato 39 presenze realizzando 9 gol e 6 assist.
Le prime parole di Douglas Luiz per la Juventus: “Ci vediamo allo Stadium”
E’ arrivata oggi nel primo pomeriggio l’ufficialità del trasferimento dall’Aston Villa alla Juventus di Douglas Luiz.
Questo il comunicato ufficiale dei bianconeri:
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Aston Villa Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Luiz Soares de Paulo a fronte di un corrispettivo di € 50 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029“.
Dal canto suo il calciatore brasiliano si è mostrato felice della scelta:
“Ciao juventini, sono davvero felice di essere bianconero. Non vedo l’ora di giocare all’Allianz Stadium. Ci vediamo presto, forza Juve!“.
Udinese: niente affondo per Pereyra
L’Udinese ha deciso di non presentare un nuovo contratto a Roberto Pereyra. Il trequartista argentino non è nella lista degli incedibili e nemmeno il nuovo tecnico bianconero lo ritiene indispensabile.
Oltre al Besiktas, ci sono anche alcuni club brasiliani interessati a Pereyra.
Il Lecce fissa il prezzo per Dorgu: 25 milioni
Patrick Dorgu, esterno difensivo danese classe 2004, è stata una delle note liete della stagione del Lecce. Tanti club italiani e stranieri avrebbero mostrato un certo interesse, ma i salentini chiedono almeno 25 milioni di euro per avviare una trattiva.
Torino in pressing su Zito Luvumbo
Secondo il Corriere dello Sport, il Torino avrebbe mostrato un forte interesse per l’attaccante classe 2002 Zito Luvumbo. Il Cagliari però chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
Lazio, il Girona chiede Castellanos
Secondo Sky Sport, il Girona potrebbe chiedere di acquistare Valentin Castellanos della Lazio. L’idea è di tamponare un’eventuale cessione di Antem Dovbyk.
Juventus: Rabiot non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo
Adrien Rabiot è in scadenza di contratto e secondo il Corriere dello Sport non ha ancora dato una risposta positiva o negativa che sia alla proposta bianconera di rinnovo.
Juventus: in arrivo l’ufficialità di Douglas Luiz
Manca poco all’ufficialità dell’acquisto da parte della Juventus di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dall’Aston Villa. L’operazione fra i due club è stata chiusa oramai da giorni, con gli inglesi che oltre a 22 milioni più 8 di bonus riceveranno anche i cartellini di Iling-Junior e Barrenechea.
Se il Brasile dovesse arrivare fino alla finale di Copa America, Douglas Luiz arriverebbe in ritiro con la Juventus dopo le ferie e cioè a metà agosto.
Milan, interesse del Newcastle per Thiaw
Persiste l’interesse del Newcastle per Malick Thiaw, difensore centrale tedesco del Milan. Gli inglesi non sembrano interessati ad ottenere il milanista scambiandolo col proprio difensore Trippier.
Napoli, il club saluta 6 giocatori in scadenza
Con un comunicato ufficiale apparso il proprio sito, il Napoli rende noto che 6 calciatori non faranno più parte della squadra:
“La SSC Napoli saluta i calciatori giunti al termine del loro contratto con il Club. A Diego Demme, Leander Dendoncker, Pierluigi Gollini, Hubert Idasiak, Hamed Traorè e Piotr Zielinski va il nostro più sincero ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il loro periodo trascorso a Napoli e i migliori auguri per il loro futuro personale e professionale“.
Lassana Coulibaly lascerà la Salernitana
Dopo un campionato sottotono, ma con il precedente su buoni livelli, Lassana Coulibaly ha chiesto la cessione alla Salernitana. I campani chiedono 4 milioni di euro.
In 5 tornano al Milan, ma sono tutti destinati a non rimanerci
Alexis Saelemaekers, Lorenzo Colombo, Daniel Maldini, Divock Origi e Fodé Ballo-Touré sono i 5 giocatori che dal 1° luglio torneranno al Milan, ma l’intenzione della società rossonera è quella di offrirli ad altre squadre.
I casi di Origi e Ballo-Touré sono molto chiari: non resteranno al Milan al 100%, mentre nei casi di Saelemaekers, Daniel Maldini e Colombo il Milan, invece, proverà a ricavarne qualcosa.
Fiorentina: Bonaventura ai saluti, anche Castrovilli e Duncan al capolinea
Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli ed Alfred Duncan da domani saranno ufficialmente svincolati. La Fiorentina non avrebbe alcuna intenzione nel rinnovare i contratti ai 3 centrocmapisti.