Skip to main content
Titoli di Stato luglio 2024

Titoli di Stato luglio 2024: il calendario

Titoli di Stato luglio 2024: il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha pubblicato all’interno del proprio sito web ufficiale il calendario completo contenente al suo interno tutte le informazioni aggiornate per ciò che concerne le aste, le emissioni, le prenotazioni e le scadenze che riguardano il prossimo mese.

Senza perderci troppo in chiacchiere, quindi, andiamo subito a vedere insieme qual è il calendario completo in merito ai Titoli di Stato di luglio 2024, con all’interno dello stesso le seguenti informazioni:

  • le date relative alle aste che si svolgeranno durante il corso del prossimo mese;
  • le date per quanto riguarda le comunicazioni che si riferiscono alle emissioni;
  • le date di scadenza che devono essere rispettate da parte di coloro che sono interessati ai fini della presentazione delle proprie richieste di prenotazione dei titoli in emissione;
  • i Titoli di Stato in scadenza.

Titoli di Stato luglio 2024: il calendario completo con tutte le informazioni relative ad aste, emissioni, prenotazioni e scadenze

Ecco qui di seguito tutte le date da prendere in considerazione per ciò che concerne i Titoli di Stato di luglio 2024.

Scadenza il 1° luglio 2024:

  • scadenza BTP (per reinvestire in BTP è necessario che l’investitore abbia effettuato la prenotazione entro la scadenza di mercoledì 26 giugno).

Scadenza il 5 luglio 2024:

  • annuncio emissioni BOT in asta il 10 luglio.

Scadenza l’8 luglio 2024:

  • annuncio emissioni medio-lungo termine in asta l’11 luglio.

Scadenza il 9 luglio 2024:

  • scadenza prenotazioni titoli per l’asta del 10 luglio (la data di scadenza ai fini della presentazione delle domande di prenotazione potrebbe essere anticipata, in base a quanto viene stabilito dalla banca, per quanto riguarda la procedura di raccolta degli ordini ricevuti).

Scadenza il 10 luglio 2024:

  • asta BOT 12 mesi (la data di regolamento dei titoli in asta per quel giorno è fissata al 12 luglio).
  • scadenza prenotazioni titoli per l’asta dell’11 luglio (la data di scadenza ai fini della presentazione delle domande di prenotazione potrebbe essere anticipata, in base a quanto viene stabilito dalla banca, per quanto riguarda la procedura di raccolta degli ordini ricevuti).

Scadenza l’11 luglio 2024:

  • asta medio-lungo termine (la data di regolamento dei titoli in asta per quel giorno è fissata al 15 luglio).

Scadenza il 12 luglio 2024:

  • scadenza BOT a 12 mesi (per reinvestire in BOT è necessario che l’investitore abbia effettuato la prenotazione entro la scadenza di martedì 9 luglio).

Scadenza il 22 luglio 2024:

  • annuncio emissioni BTP Short Term e BTP€i in asta il 25 luglio.

Scadenza il 23 luglio 2024:

  • annuncio emissioni BOT in asta il 26 luglio;

Scadenza il 24 luglio 2024:

  • scadenza prenotazioni titoli per l’asta del 25 luglio (la data di scadenza ai fini della presentazione delle domande di prenotazione potrebbe essere anticipata, in base a quanto viene stabilito dalla banca, per quanto riguarda la procedura di raccolta degli ordini ricevuti).

Scadenza il 25 luglio 2024:

  • asta BTP Short Term e BTP€i (la data di regolamento dei titoli in asta per quel giorno è fissata al 29 luglio);
  • scadenza prenotazioni Titoli per l’asta del 26 luglio (la data di scadenza ai fini della presentazione delle domande di prenotazione potrebbe essere anticipata, in base a quanto viene stabilito dalla banca, per quanto riguarda la procedura di raccolta degli ordini ricevuti);
  • annuncio emissioni medio-lungo termine in asta il 30 luglio.

Scadenza il 26 luglio 2024:

  • asta BOT 6 mesi (la data di regolamento dei titoli in asta per quel giorno è fissata al 31 luglio).

Scadenza il 29 luglio 2024:

  • scadenza prenotazioni Titoli per l’asta del 30 luglio (la data di scadenza ai fini della presentazione delle domande di prenotazione potrebbe essere anticipata, in base a quanto viene stabilito dalla banca, per quanto riguarda la procedura di raccolta degli ordini ricevuti);

Scadenza il 30 luglio 2024:

  • asta medio-lungo termine (la data di regolamento dei titoli in asta per quel giorno è fissata al 1° agosto).

Scadenza il 31 luglio 2024:

  • scadenza BOT a 6 mesi (per reinvestire in BOT è necessario che l’investitore abbia effettuato la prenotazione entro la scadenza di giovedì 25 luglio).

asta, BOT, BTP, BTP Short Term, MEF, Titoli di Stato


Avatar photo

Valerio Sirocchi

Seo Copywriter, classe 1996. Da sempre appassionato di scrittura e di scrittura per il web, ho trasformato la mia ambizione nel mio lavoro. Mi sono laureato in Economia all'Università degli Studi Roma Tre, per poi approfondire i miei studi con un corso sulle forme e i linguaggi del web presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca ed altri corsi online, tra i quali uno su SEO e CONTENT per imparare l'applicazione di tutto ciò che riguarda la Seo moderna. Dal 2019 ho svolto diversi lavori come freelancer per varie agenzie e per privati come Seo Copywriter e come consulente di Marketing Digitale. Cerco di coltivare appieno le mie doti e di sfruttarle al massimo. Ciò che più mi caratterizza sono la perseveranza e l'abnegazione, con le quali riesco ad affrontare tutte le insidie e gli ostacoli che mi si presentano davanti. Il mio motto? "Il sogno non è ciò che vedi durante il sonno, ma ciò che non ti fa dormire finché non lo realizzi."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *