Quando gioca Jannik Sinner a Wimbledon 2024: data e orario del debutto – Il numero uno pronto a scendere in campo. L’altoatesino vuole provare a vincere il secondo Slam della sua carriera ma dovrà vedersela con Carlos Alcaraz, il favorito assoluto del Championships. Jannik Sinner e gli altri nome tennisti italiani in campo a Wimbledon hanno conosciuto gli orari e la data del debutto nel primo turno. Il numero uno al mondo se la vedrà contro Yannick Hanfmann.

Quando gioca Jannik Sinner a Wimbledon: data e orario del debutto

Ormai manca sempre meno all’inizio dell’edizione 2024 di Wimbledon. Dopo il sorteggio del calendario (Gli avversari degli italiani al primo turno e il cammino di Jannik Sinner), gli organizzatori del Championship hanno reso noto il programma del Day1. Come da tradizione, il campione in carica farà l’esordio sul Centre Court. Carlos Alcaraz, che nella finale dello scorso anno ha battuto Novak Djokovic ed è il favorito ai nastri di partenza, sfiderà l’estone Mark Lajal e l’incontro inizierà non prima delle 14:30 di lunedì primo luglio. Lo spagnolo, quindi, “inaugurerà” il Centre Court di Wimbledon, campo su cui si giocherà la finale domenica 14 luglio.

Anche Jannik Sinner ha conosciuto la data e l’orario del suo esordio. La testa di serie numero uno farà il debutto contro Yannick Hanfmann. L’incontro tra i due si giocherà il terzo incontro sul Campo 1 lunedì 1 luglio e sarà non prima delle ore 14 italiane. Nonostante il primo posto al mondo, quindi, Jannik Sinner non farà il suo esordio sul Centre Court. L’italiano, comunque, vorrà ripetere il grande cammino dello scorso anno e magari provare a migliorarsi. Nell’ultima edizione di Wimbledon, l’altoatesino è stato sconfitto in semifinale da Novak Djokovic. Quest’anno il tabellone è proibitivo per Jannik Sinner, ma lo sarà anche per gli avversari che saranno dall’altra parte della rete. La vittoria ad Halle, infatti, ha dato morale: prima vittoria sull’erba in carriera e quarto finale vinta su quattro giocate nel 2024.

Gli altri italiani in campo

Saranno nove gli italiani in campo all’All England Club nella giornata di lunedì 1 luglio. Jannik Sinner, come noto, giocherà contro Yannick Hanfmann non prima delle 14 italiane sul Centre Court. I primi due azzurri a scendere in campo saranno Matteo Arnaldi (contro Frances Tiafoe) e Fabio Fognini (che sfiderà Dominik Koepfer). Poi sarà il turno di Matteo Berrettini, che giocherà contro Marton Fucsovics. Da questa sfida uscirà l’avversario di Jannik Sinner nel secondo turno.

Nel tabellone maschile sono previsti anche gli incontri di Mattia Bellucci e Lorenzo Sonego. Il primo sfiderà lo statunitense Ben Shelton, mentre il torinese se la vedrà contro Mariano Navone.  In programma, sempre lunedì 1 luglio, anche tre match femminili: Jasmine Paolini sfiderà Sorribes Tormo, Martina Trevisan se la vedrà contro la Keys e Sara Errani gicherà contro la Noskova.