Il PSG ha messo nel mirino la stellina del Barcellona e della Nazionale Spagnola Lamine Yamal, mettendo sul tavolo un’offerta shock. Il classe 2007, che sta disputando Euro 2024 con la squadra di Luis de la Fuente, è il grande sogno di mercato della squadra francese, che ha perso Kylian Mbappé nelle scorse settimane. Lamine Yamal sarebbe un colpo per il presente e per il futuro, in grado di far tornare l’entusiasmo ai tifosi del PSG che hanno perso la propria stella. Il Barcellona, però, non vuole rinunciare alla stellina che si costruita in casa grazie al grande lavoro svolto, ancora una volta, dalla Masia.

Il PSG punta Lamine Yamal

Salutato Kylian Mbappé che ha coronato il suo sogno di giocare nel Real Madrid, il Paris Saint-Germain vuole mettere a segno un grande colpo sul mercato per far tornare l’entusiasmo ai propri tifosi. I nomi sul tavolo sono diversi, ma in questo momento il direttore sportivo del PSG Luis Campos ha deciso di far follie per Lamine Yamal. Il classe 2007, che sta giocando gli Europei di Germania 2024, è una delle stelle del Barcellona. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Mundo Deportivo, i francesi avrebbero messo sul tavolo 250 milioni di euro per portarlo in Ligue 1.

Non è una novità l’interesse per lo spagnolo. Già nei mesi passati, infatti, era stata fatta recapitare un’offerta da 200 milioni di euro. In entrambi i casi, il Barcellona ha deciso di rifiutare. Lamine Yamal è ritenuto incedibile dai blaugrana, che lo hanno visto “crescere” nella Masia prima di esplodere, giovanissimo, in prima squadra. Nella sfida inaugurale di Euro2024 contro la Croazia, lo spagnolo è diventato il giocatore più giovane a esordire dal primo minuto nella competizione a 16 anni e 338 giorni. Ma non è l’unico record: è il più giovane marcatore della storia della Spagna, ma anche esordiente in UEFA Champions League e il più giovane marcatore nella storia de LaLiga. Per questo motivo, il Barcellona non ha nessuna intenzione di privarsene, ma vorrà presto prolungare il contratto in scadenza nel giugno del 2026. Possibile anche l’inserimento di una clausola rescissoria che potrebbe essere anche superiore al miliardo di euro.

Il punto su Khvicha Kvaratskhelia

Se Lamine Yamal è il sogno quasi impossibile, Khvicha Kvaratskhelia è un’altra pista difficilmente percorribile dal PSG. Anche per il fuoriclasse georgiano la strada è in salita. Nelle settimane passate, il club francese ha messo sul tavolo 100 milioni di euro. Il Napoli non ha nessuna intenzione di privarsi del classe 2001 e sta lavorando al rinnovo del contratto, come dimostra il blitz tedesco di Giovanni Manna e Aurelio De Laurentiis.

Nonostante un contratto fino al 30 giugno 2027, nelle settimane passate l’agente del georgiano aveva annunciato l’addio. Khvicha Kvaratskhelia, invece, ha dichiarato di voler pensare al proprio futuro soltanto al termine di Euro2024. Ironia della sorte, la Georgia sfiderà proprio la Spagna di Lamine Yamal negli ottavi di finale. Il georgiano ama Napoli e resterebbe in caso di rinnovo importante del contratto, ma nulla è ancora deciso.