Si aggirava vicino all’ambasciata israeliana di Belgrado, in Serbia, armato di balestra ed è stato abbattuto dalle forze dell’ordine dopo aver sparato un colpo. E’ successo intorno alle 11 di oggi dove un uomo, la cui identità è in corso di accertamento, ha sparato un dardo a un membro della gendarmeria che era in servizio di sicurezza.

Attacco con balestra all’ambasciata israeliana di Belgrado

Non si conoscono ancora le condizioni del gendarme che è stato ferito oggi nel tentativo di neutralizzare un’aggressore che si aggirava vicino l’ambasciata armato di balestra. Stando a quanto raccontano le forze dell’ordine l’assalitore è stato sparato da un poliziotto ed è morto sul colpo. Nelle prossime ore saranno svolti i rilievi per ricostruire cosa è esattamente accaduto.

I timori di un attacco terroristico

Quattro pattuglie si sono recate sul posto per svolgere i rilievi su quanto è accaduto, assieme a loro è arrivata anche un’ambulanza. Il vice primo ministro serbo e ministro degli Interni Ivica Dacic ha confermato poi la versione raccontata da tutti i giornali. Si teme, secondo quanto emerge dal ministero degli Interni serbo, che si sia trattato di un attacco terroristico. Probabilmente l’uomo era instabile ma saranno i rilievi a dirlo.

Lo scorso 17 maggio, sempre a Belgrado, si è verificato uno scontro tra due treni.