Il Como continua a porre le basi per la stagione che verrà: acquisti, progetti e sogni per il calciomercato dei biancoblù – La squadra neopromossa in Serie A continua a sognare in grande. Fabregas con la sua squadra si sta già muovendo da tempo per piazzare i primi colpi e cercare di assicurarsi i migliori giocatori presenti sul mercato. Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Belotti arrivata qualche giorno fa, il DS della società lariana Carlalberto Ludi continua a vagliare diversi nomi per il mercato del Como. Su tutti, Fabregas e il suo staff starebbero facendo passi importanti per accogliere quanto prima in maglia biancoblù l’ex difensore del Barcellona Varane.

Per lui sta per terminare (il 30 giugno) il legame con il Manchester United, e può considerarsi presto un calciatore svincolato. L’interesse del Como è stato da subito forte, motivo per cui il Campione del Mondo francese dovrebbe trovarsi in città a breve per discutere dell’eventuale contratto. Importante nodo da sciogliere riguarda invece la porta, con diversi nomi che sono stati accostati al Como. Tra questi, Audero e Pau Lopez. Certo di un posto in biancoblù per la prossima stagione è invece Matthias Braunöder, che ha riscattato il suo prestito dall’Austria Vienna per restare a Como fino a giugno 2026.

Calciomercato Como, ecco (quasi) Varane

Fabregas punta a rinforzare la propria squadra anche per quanto riguarda la difesa, motivo per cui nelle prossime ore potrebbe chiudersi l’affare Varane. Il calciatore francese è in scadenza di contratto dallo United e può considerarsi (presto) svincolato. Il Campione del Mondo con la Francia del 2018 dovrebbe presto recarsi nella sede del club a Como per raggiungere l’accordo in merito a un eventuale contratto.

E nonostante non sia un profilo “giovane” (31 anni compiuti lo scorso 25 aprile), Varane potrebbe rinforzare invece in maniera particolare la difesa di Fabregas. Su di lui dovrebbe esserci però un leggero interesse anche da parte della Roma, come dichiarato da Sky Sport. Alla squadra di Fabregas il compito di anticipare la concorrenza e assicurarsi il campione francese.

Como, le soluzioni per la porta

Il vero e proprio intreccio per la prossima stagione dei lariani è però da sciogliere in porta. Il titolare dello scorso anno Semper sembrerebbe destinato a togliersi la numero 1 dalle spalle per cederla a un altro portiere. Nelle ultime ore il Como avrebbe fatto passi importanti e avrebbe mostrato un concreto interesse per Pau Lopez, dopo che è sembrato sfumare il tentativo di approdo in Italia di Karius. Pau Lopez ha un contratto fino a giugno 2026 con il Marsiglia, ma potrebbe lasciare la Francia e tornare a giocare nel nostro campionato. Sulle sue tracce c’è però anche il Genoa, che lo porterebbe in Liguria per sostituirlo al partente Martinez.

Audero, d’altro canto, resta un’altra soluzione tangibile per la porta comasca. Anche su di lui però c’è l’interesse di altre squadre come Monza e Nizza. La Fiorentina potrebbe entrare in corsa nella trattativa, qualora dovesse arrivare la cessione per Terracciano. La sessione di calciomercato è ancora lunga, ma il Como con Varane vuole iniziare da subito a porre le basi per la stagione che verrà.