Calciomercato, Roma e Fiorentina pensano a Pontus Almqvist – Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’attaccante svedese Pontus Almqvist potrebbe diventare un’occasione di mercato per i club italiani. Nella passata stagione l’esterno ha giocato in prestito al Lecce e ora ha fatto ritorno al Rostov, club che detiene il cartellino del classe ’99. Almqvist è però destinato a partire nuovamente in prestito gratuito a causa della guerra e Roma e Fiorentina avrebbero messo gli occhi su di lui. I due club hanno effettuato i primi sondaggi ma al momento non hanno ancora affondato.

Calciomercato, Roma e Fiorentina pensano ad Almqvist: la situazione

Roma e Fiorentina monitorano la situazione di Pontus Almqvist. Come detto, l’esterno classe ’99 ha fatto ritorno al Rostov dopo aver giocato in prestito al Lecce. Sky Sport spiega che – a causa della guerra – lo svedese partirà nuovamente in prestito e può diventare un’occasione di mercato. Almqvist, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e prenderlo ora in prestito potrebbe quindi consentire di acquistarlo tra un anno a parametro zero.

Non a caso, secondo quanto riferito da Sky Sport – Roma e Fiorentina hanno mosso dei primi sondaggi informativi per Almqvist nelle scorse settimane ma senza ancora avviare una vera e propria trattativa. Sicuramente, le condizioni per l’acquisto di Almqvist sono molto favorevoli e il profilo dello svedese è quindi da monitorare per le prossime settimane di calciomercato. Per quanto riguarda la volontà del giocatore, l’emittente satellitare spiega che Almqvist si è trovato bene al Lecce e in Italia e sarebbe quindi contento di proseguire la sua carriera in Serie A.

I suoi numeri e le sue caratteristiche

Mancino naturale, Almqvist ama giocare largo a destra per poi accentrarsi sul suo piede forte. Lo svedese può però anche giocare da esterno a sinistra o da trequartista. Con la maglia del Lecce, tra Serie A e Coppa Italia, il classe ’99 ha giocato 32 partite ufficiali, mettendo a segno 3 reti e 3 assist.

Nella prima parte di stagione, con D’Aversa in panchina, Almqvist ha giocato prevalentemente come ala destra nel 4-3-3. Con l’arrivo di Gotti, invece, ha giocato da esterno destro in un 4-4-2, mostrando anche buone qualità in fase di non possesso. Come detto in precedenza, lo svedese ha segnato 3 gol in questa stagione, di cui 2 in campionato. Le sue uniche due reti in Serie A sono arrivate contro le due squadre della Capitale, la Lazio e la Roma. E proprio il club giallorosso potrebbero essere la sua prossima squadra.