Mancano poche ore al concerto di Calcutta a Roma 2024: la data di segnare sul calendario è quella di domenica 30 giugno all’Ippodromo delle Capannelle ed il live è già sold out da diverso tempo.
In questi ultimi anni i suoi lavori discografici hanno proseguito a far battere forte il cuore dei suoi fan. Ne sono dimostrazione i milioni di streaming e views generati sulle piattaforme, il costante affetto e la continua richiesta di un suo ritorno sul palco. Durante la pausa discografica ha incrementato la sua attività di autore già emersa negli anni passati. Tra le sue ultime produzioni come autore impossibile non citare Mare di Guai di Ariete, presentato al Festival di Sanremo 2023. Inoltre, ha collaborato con Marracash nella sua canzone Laura ad honorem che si trova all’interno del disco Noi, loro, gli altri.
Concerto Calcutta a Rock in Roma 2024: scaletta
Cosa dobbiamo aspettarci dal concerto di Calcutta a Rock in Roma 2024? Il cantautore originario di Latina, conosciuto per la sua voce unica ed i suoi brani carichi di emozioni, porterà in giro da Nord a Sud le canzoni del suo nuovo disco, oltre alle grandi hit che hanno segnato la sua carriera, nel suo Relax Tour Estivo 2024, che lo vede protagonista con 13 appuntamenti dal vivo nelle principali città e festival italiani, tra cui Rock in Roma, regalando al pubblico la possibile di ascoltare live i suoi pezzi e di immergersi nella sua musica coinvolgente e intensa. Ecco l’ipotetica scaletta:
- CORO
- DUE MINUTI
- COSA MI MANCHI A FARE
- CONTROTEMPO
- ORGASMO
- MILANO
- LIMONATA
- KIWI
- LONELINESS
- GIRO CON TE
- HÜBNER
- GHIACCIOLI
- INTERMEZZO 3
- LE BARCHE (ACUSTICA AL PIANO)
- OROSCOPO (ACUSTICA AL PIANO)
- SORRISO (MILANO DATEO)
- GAETANO
- PREOCCUPARMI
- FROSINONE
- DEL VERDE
- SSD
- ALLEGRIA
- PARACETAMOLO
- PESTO
- TUTTI
Fansale biglietti e come fare il cambio nominativo
I biglietti per il concerto di Calcutta non sono più disponibili, in quanto il concerto è sold out da tempo. L’unica speranza è quella di trovare qualcuno che rivenda il biglietto su Fansale. Si tratta di un mercato secondario di rivendita di ticket, dove il loro costo è sempre uguale a quello originale. Questa piattaforma di Ticketone nasce con l’intento di contrastare il secondary ticketing, il cosiddetto bagarinaggio online.
Dopo l’acquisto, i dati dei biglietti sono dati anche all’acquirente in maniera tale che possa facilmente controllare che i ticket che riceverà attraverso corriere o in formato digitale corrispondano a quelli descritti nell’offerta. Se non vengono segnalati errori il venditore riceverà il ricavato della sua vendita. Inoltre attraverso questo servizio garantisce che, nel momento della rivendita, il nuovo biglietto emesso riporti il nominativo dell’acquirente, perciò non è necessario effettuare un cambio nominativo che sarà quindi automatico. Invece chi acquista da un privato deve effettuare il cambio nominativo manualmente al costo di 3,50 euro.
L’apertura delle porte è prevista alle ore 19, mentre il live dovrebbe prendere il via intorno alle ore 21:45.
Info sul parcheggio e come arrivare
L’Ippodromo di Capannelle si trova a via Appia Nuova 1245 e questo è uno degli appuntamenti dal vivo per cui è possibile prenotare il parcheggio P6 in anticipo dal portale Parcheggi MooneyGo, assicurandosi così un posto comodo e vicino per lasciare la propria auotmobile. Ma come arrivare senza un mezzo proprio?
Si può usare il treno e quindi prendere l’FL4 da Stazione Termini e la fermata è a Capannelle, a circa 700 metri dall’ingresso principale della location. Ci sono poi, per il ritorno (ma per questo e pochi altri appuntamenti dal vivo presenti in programma a Rock in Roma), treni speciali a disposizione anche di notte dopo la fine del concerto con destinazione Termini (anche in questo caso è possibile prenotare il posto con l’app di MooneyGo).
Se invece volete prendere l’autobus, la fermata è a 100 metri dalla venue: le linee da prendere sono 654 e 664. Di notte invece ci sono dei Bus Navetta messi a disposizione che prenderanno il via in 2 diverse fasce di orario: la prima partenza è prevista 30 minuti subito dopo la fine di ogni appuntamento dal vivo, mentre la seconda partenza è fissata circa 60 minuti massimo dopo la prima (90 minuti circa dopo la fine della musica).