Cielo azzurro e sole brillante: la combo perfetta per qualsiasi coppia stia per sposarsi e ieri, 28 giugno 2024, non ha fatto eccezione. Due giovani sposi, infatti, hanno dato il via alla loro festa di nozze mandando in tilt il traffico sulla strada che collega i piccoli comuni di Sarno e San Valentino Torio, nel Salernitano: automobilisti bloccati dal banchetto di nozze.
Banchetto di nozze per strada: strada bloccata fra Sarno e San Valentino Torio
Il giorno del proprio matrimonio dovrebbe essere uno dei più felici della propria vita. Allora perché non condividere questa gioia con amici e parenti? Ecco, quindi, che due giovani sposi hanno voluto celebrare il lieto evento con un banchetto nuziale.
Sin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che la coppia ha istituito la festa di nozze in mezzo alla strada. E più precisamente lungo la strada che collega i due comuni di Sarno e San Valentino Torio, in provincia di Salerno.
Virale il video ripreso da uno degli automobilisti rimasti bloccati dai festeggiamenti e diffuso da Teleclubitalia sulla sua pagina Instagram.
Le polemiche
Inutile dire che sotto al video postato da TeleclubItalia si sono avvicendati centinaia di commenti di utenti scioccati. Fra battute e auguri agli sposi, però, in molti hanno condannato l’episodio, soprattutto, per la pericolosità di un atteggiamento del genere.
Infatti, come fa notare un utente, gli sposi hanno dimostrato troppa noncuranza per i disagi che il banchetto avrebbe provocato a quanti avevano necessità di spostarsi fra i due comuni salernitani. Inoltre, puntualizza, un altro commento, che a essere bloccata è stata una strada statale a scorrimento veloce e che la presenza di persone a piedi su un tratto simile, potenzialmente, avrebbe potuto dar vita a incidenti stradali.
Su tutta la discussione, comunque, una domanda si è ripetuta con frequenza: perché fare un banchetto in mezzo alla strada? Fortunatamente la risposta è presto data. Un utente, infatti, ha spiegato che in alcune zone della Campania, fra le quali il Napoletano e, appunto, il Salernitano, sia tradizione per i parenti degli sposi organizzare un piccolo rinfresco brindare al matrimonio, prima del vero ricevimento al ristorante:
“Un tempo era tradizione e cosa normale, nel rione dello sposo e della sposa, gli amici e i vicini di casa omaggiavano gli sposi con un brindisi, fiori e riso come buon auspicio. Certo il banchetto non proprio in mezzo alla strada ma il traffico per qualche minuto si fermava.. Eventi che rendevano tutta la comunità partecipe della gioia del matrimonio, l’ho vissuto da piccolo spettatore quegli eventi e tutto sommato ne ho un piacevole ricordo… Ora tutto ciò che intralcia un secondo la nostra vita frenetica, diventa un dramma”
Chiacchieratissimo, invece, sulle pagine di gossip, il matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius a Vulcano, lo scorso 22 giugno 2024. Oltre 160 gli invitati fra vip, influencer e calciatori.