The Family è la nuova serie turca in arrivo su Canale 5: come fa sapere il sito Tuttaunaltratv la dizi inedita sulla Rete Ammiraglia del Biscione andrà a sostituire My Home My Destiny che prosegue così soltanto nel fine settimana alle ore 14:30. Scopriamo qualcosa in più su questo serial!
The Family, serie turca: quante puntate sono e quando esce?
The Family (titolo originale Aile) è una serie drammatica turca composta da 30 puntate suddivise in due stagioni, andato in onda su Show TV dal 7 marzo 2023 al 30 gennaio 2024, con protagonisti Kıvanç Tatlıtuğ e Serenay Sarıkaya. Si tratta di un adattamento turco della serie tv americana I Soprano (The Sopranos), trasmessa su HBO dal 1999 al 2007.
In Italia The Family dovrebbe approdare su Canale 5 a partire da lunedì 8 luglio 2024 alle ore 14:45, quindi con messa in onda dal lunedì al venerdì, come, per l’appunto, My Home My Destiny (al momento però Mediaset non ha ufficializzato questa data come quella davvero di partenza). Ovviamente le puntate saranno disponibili anche in streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity. Come accade per tutte le dizi però le puntate dovrebbero essere in un numero maggiore, in quanto in onda il montaggio sarà di episodi più corti: 39 puntate per la prima stagione e 51 per la seconda, per un totale di 90 appuntamenti, praticamente il triplo rispetto alla durata originale.
Ma come mai piacciono tanto queste dizi turche? “Tutti a vedere queste serie perché una acchiappa l’altra e rimani ancorato a quel mondo. Adesso è il periodo delle serie turche, e la gente, se si è innamorata di una specifica serie, vuole continuare a rimanere in quello scenario“, ha dichiarato l’attore Alessio Chiodini (tra i volti storici di Un posto al sole) qualche settimana fa in una intervista esclusiva a Tag24.
La trama ufficiale
La nuova serie turca – le cui riprese sono state effettuate nelle città di Istanbul e Smirne – racconta di un amore appassionato che deve fare i conti con una famiglia piena di segreti e la salute mentale. Al centro della sinossi ufficiale troviamo la storia d’amore tra Aslan Soykan, un giovane boss del crimine, e Devin, una giovane e brillante psicologa. Lui è il capo di una potente famiglia criminale di Istanbul, ma al comando della famiglia c’è sua madre Hulya, che è riuscita a tenere insieme il clan con una serie di tradizioni infrangibili. Devin è riuscita a farsi un nome nel mondo del lavoro, grazie al suo valore e alla sua bravura. In comune i due protagonisti hanno parenti con disturbi mentali. Questi personaggi però non saranno gli unici ad ostacolare la loro storia d’amore.
Aslan Soykan ha il volto di Kivanç Tatlitug (inizialmente il ruolo doveva essere affidato al collega İbrahim Çelikkol che invece il pubblico italiano conosce per aver preso parte a My Home My Destiny e Terra Amara), che i telespettatori hanno già visto in Brave and Beautiful, dove ha interpretato il ruolo di Cesur Alemdaroğlu, e in La ragazza e l’ufficiale, in cui ha ricoperto il ruolo di Kurt Seyit Eminof. Al suo fianco troviamo Serenay Sarikaya, che in passato è stata la protagonista di Medcezir, il remake turco di The O.C., con il personaggio di Mira Beylice, l’alter ego di Marissa Cooper.
Nel cast troviamo anche İpek Tenolcay, noto per il personaggio di Hüma Divit Erdamar in DayDreamer – Le ali del sogno, inoltre Nur Surer, Nejat Isler, Canan Erguder, Yusra Geyik, Umutcan Ioetebay e Emel Goksu. La serie vede dietro la macchina da presa Ahmet Katıksız e Gökçen Usta, alla sceneggiatura Hakan Bonomo e Ali Kobanbay e alla produzione Ay Yapım.