Dopo il passo falso all’esordio il Brasile torna a incantare. Nella seconda gara della Copa America i verdeoro hanno travolto il Paraguay con un netto 4-1. Vinicius e compagni hanno dominato il match fin dal primo minuto, chiudendo i giochi e portandosi al secondo posto del Gruppo D. Prima in solitaria la Colombia, che ha liquidato la Costa Rica con tre gol. Grazie ai loro 6 punti i Cafeteros sono già qualificati ai quarti di finale e si giocheranno il primo posto con il Brasile.

Copa America, il Brasile vince e vola secondo dietro alla Colombia

Quello tra Brasile e Paraguay è stato un match a senso unico. La squadra di Junior ha concluso la prima frazione con tre reti di vantaggio. In gol Savio e Vinicius, che ha siglato una doppietta nel giro di soli 15 minuti. Nel secondo tempo spazio anche a Paquetà, autore del 4-1 dopo il rigore fallito al 31′. Un segnale di riscatto che cancella il brutto pareggio senza reti arrivato all’esordio contro la Costa Rica.

Percorso da sogno per la Colombia di Luis Diaz

Per capire chi chiuderà il Gruppo D al primo posto bisognerà attendere fino a mercoledì 3 luglio. La sfida tra Brasile e Colombia, in programma al Levi’s Stadium di Santa Clara, definirà la classifica finale del girone. I verdeoro arrivano da favoriti ma la Colombia è un avversario tutt’altro che da sottovalutare. Luis Diaz e compagni sono reduci da 25 risultati utili consecutivi e hanno già battuto il Brasile a novembre nelle qualificazioni per i Mondiali.