Usa, nessun dubbio e nessun passo indietro da Biden: “Io non mollo, voglio battere Trump”
Biden va avanti. Nessun passo indietro da parte del presidente degli Stati Uniti. Poco importa se nel confronto con Donald Trump ha fatto una pessima figura, mostrando qualche debolezza di troppo e qualche fragilità che potrebbe mettere in discussione la sua sicurezza, almeno davanti agli elettori americani. All’indomani del disastroso dibattito televisivo con Donald Trump che ha scatenato l’intero establishment Democratico, facendo andare nel panico praticamente tutti i più alti dirigenti e senatori del partito, invece di pensare di ritirarsi, il presidente Usa rilancia.
Biden torna a parlare in pubblico durante un appuntamento elettorale in North Carolina e mostra una sicurezza che non aveva fatto vedere neo confronto con Trump. E, proprio davanti alle persone, conferma di voler restare in corsa. “Non cammino con la facilita’ di un tempo, non parlo e faccio dibattiti con la facilita’ di un tempo, ma so quello che faccio” e “so fare questo lavoro“, ha rivendicato Biden che è apparso molto più vivace e in forma rispetto allo scialbo al duello in tv.
Usa, nessun passo indietro anzi Joe Biden rilancia la corsa e se stesso
Joe Biden rassicura tutti e va avanti senza alcun dubbio: “Non mi ripresenterei se non credessi con tutto il mio cuore e tutta la mia anima di poter fare questo lavoro, la posta in gioco e’ troppo alta“, “intendo vincere queste elezioni“, ha aggiunto Biden di fronte a centinaia di sostenitori. Il presidente Usa ha attaccato frontalmente il suo avversario: “Avete visto Trump ieri sera? È sinceramente un nuovo record per il maggior numero di bugie dette in un singolo dibattito“, ha detto Biden a una folla entusiasta che ha iniziato a urlare: ‘Altri quattro anni.
L’inquilino della Casa Bianca ha sfidato Trump e le sue ‘bugie’ sull’economia, sulla pandemia e sull’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio, ha definito il tycoon “un’ondata di criminalità individuale” e ha aggiunto: “La cosa che mi preoccupa di più di lui è che non ha rispetto per le donne o per le donne”. Biden ha anche rispolverato i cavalli di battaglia della sua presidenza, dal diritto all’aborto alla difesa di Medicare e della previdenza sociale, e ha aggiunto riferendosi al match di ieri in tv: “Io so come fare questo lavoro, so come portare a termine le cose. E so, come sanno milioni di americani, che quando vieni buttato a terra, ti rialzi“.
Insomma, nessun ripensamento da parte di Joe Biden, nonostante tutti attorno a lui sussurrano che, tutto sommato, questa convinzione da parte dello staff del presidente Usa non è così chiara e cristallina. La maggior parte dei democratici s’interroga sul da farsi. Ma più gli dicono che, forse, non è il caso ed è naturale che cin possa ripresentare