Juve, il mercato in uscita porta un bel “tesoretto”: le ultime. – Il focus calcistico è prettamente sugli Europei, ma tanti club di Serie A sono attivissimi sul mercato alla ricerca di calciatori per potenziare la rosa. Tra questi c’è la Juventus, che dopo aver chiuso la trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz, adesso proveranno a chiudere anche per Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza e fratello di Marcus Thuram, attaccante dell’Inter. Il club bianconero è molto attivo sul mercato e vuole regalare a Thiago Motta ulteriori rinforzi per colmare il gap con l’Inter campione d’Italia. Un’impresa comunque non semplice per la Juve, con Cristiano Giuntoli che sta cercando di tirare il massimo per regalare altri calciatori al club.

Ma per continuare il corposo mercato in entrata – dopo gli arrivi di Douglas Luiz e quello probabile di Khéphren Thuram – i bianconeri stanno operando in uscita. Ed ecco che Giuntoli sta attuando un “piano” di cessioni che prevede quelle di Huijsen, McKennie e quella già stabilita di Moise Kean. Di seguito il punto sul calciomercato in uscita della Juventus.

Juve, il punto sul mercato in uscita

Dopo aver definito l’arrivo di Douglas Luiz (i dettagli), la Juventus continua a operare sul mercato in entrata. Nello specifico il club bianconero sta trattando con il Nizza per l’arrivo di Khéphren Thuram (chi è il giocatore che piace alla Juventus), centrocampista del Nizza classe 2001 e fratello di Marcus. attaccante dell’Inter. Il club torinese ha già l’accordo con il calciatore, che ha dato il suo ok al trasferimento, ma adesso deve trattare con il Nizza, che richiede una cifra consistente. Juve che così deve cedere qualcuno per continuare senza problemi il mercato in entrata.

I nomi più gettonati e destinati a partire sono Moise Kean, Weston McKennie e Dean Huijsen. Il primo è già praticamente stato ceduto alla Fiorentina, che darà alla Juventus 13 milioni di euro più cinque di bonus per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante classe 2000. Per quanto riguarda McKennie, dopo aver rifiutato l’Aston Villa nell’affare Douglas Luiz, adesso c’è una nuova pretendente: si tratta del Fenerbahce di José Mourinho, che vorrebbe il centrocampista americano. Infine, l’ultimo sulla lista dei partenti è Dean Huijsen. Su di lui c’è il PSG, ma la Juventus vorrebbe più dei 30 milioni offerti, anche perché sul calciatore ci sono anche Borussia Dortmund e Newcastle.

Il mercato in entrata

Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, i bianconeri hanno già chiuso l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa, ma vogliono chiudere anche per il giovane Khéphren Thuram. Sarebbe un investimento per il presente (ha già grandissima esperienza), ma anche per il futuro. Il centrocampista francese è il prescelto per il centrocampo bianconero e Giuntoli sta lavorando per chiudere l’operazione prima possibile.

Poi si attende anche l’annuncio di Michele Di Gregorio, portiere che la Juventus ha già chiuso da diverso tempo e che ha già firmato, ma per il quale si attende ancora l’ufficialità. Queste le principali trattative di mercato che la Juventus sta portando avanti. Adesso non resta che ultimare le cessioni prima di regalare altri rinforzi a Motta.