Calciomercato Milan – La società rossonera continua a lavorare per il centrocampista del Chelsea Carney Chukwuemeka. Il classe 2003 è il primo nome per migliorare la mediana da mettere a disposizione di Paulo Fonseca in vista della prossima stagione. I rossoneri ci stanno lavorando nelle ultime ore. Con il Chelsea procedono anche i contatti per Romelu Lukaku: il belga è diventato il primo nome per l’attacco, viste le difficoltà per chiudere Joshua Zirkzee dal Bologna. Ecco, di seguito, le ultime sul calciomercato del Milan e sulla trattativa per Carney Chukwuemeka.

Calciomercato Milan: Chukwuemeka primo nome per il centrocampo

Il Milan continua a lavorare per migliorare il centrocampo. La dirigenza rossonera, infatti, vuole migliorare la mediana in vista della prossima stagione. Sono diversi i profili sondati. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani hanno riallacciato i contatti con Veronique Rabiot, madre e agente del centrocampista in scadenza con la Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri stanno portando avanti contatti con il Chelsea per Carney Chukwuemeka. Il classe 2003 inglese ha giocato 12 partite in stagione, impreziosite da due gol e un assist. Si sta lavorando sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Il primo nome per l’attacco, invece, è sempre Romelu Lukaku. Visto l’inserimento del Manchester United nella corsa a Joshua Zirkzee, i rossoneri sembrano aver virato sull’attaccante belga, che ha giocato la scorsa stagione alla Roma. Il Milan sta portando avanti contatti con il Chelsea anche per il classe 1993. La società inglese vorrebbe cederlo a titolo definitivo (è valutato circa 40 milioni di sterline), mentre i rossoneri puntano a un prestito anche oneroso (Pro e contro dell’operazione Milan-Lukaku). La pista che porta all’attaccante del Bologna, però, non è tramontata del tutto. Se si troverà l’accordo sulle commissioni da far recapitare all’agente, l’ultima parola spetterà poi a Joshua Zirkzee. Gli altri nomi sul tavolo sono sempre quelli di Ermedin Demirović e Memphis Depay. Perde quote, invece, quello di Artem Dovbyk.

Le ultime sul mercato rossonero

Intanto, il Milan ha proceduto con l’acquisto a titolo definitivo di Alex Jimenez. Il classe 2005, che ha giocato cinque gare in Serie A con la maglia rossonera nella scorsa stagione, è stato riscattato. Lo spagnolo lascia così il Real Madrid e passa al Milan a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per un’altra stagione. Ecco la nota:

AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid. Jiménez, nato a Madrid l’8 maggio 2005 e formatosi nel Settore Giovanile dei Blancos, è arrivato al Milan nella scorsa stagione, dove ha collezionato 19 presenze con la Primavera e contribuito al percorso europeo della formazione Under 19 rossonera fino alla Finale di Youth League. Il calciatore spagnolo ha debuttato in Prima Squadra il 2 gennaio 2024 in Coppa Italia contro il Cagliari, arrivando a totalizzare 5 presenze. Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029″.