Il servizio civile viene valutato 0,05 punti al mese nelle graduatorie di terza fascia ATA, fino a un massimo di 0,60 punti all’anno. Questo punteggio è applicabile a tutti i profili. Ecco dove inserire il servizio civile nella domanda, la cui scadenza è il 28 giugno 2024.
Dove inserire il servizio civile nella domanda Ata?
Per inserire il servizio civile nella domanda, è necessario accedere alla sezione dedicata ai titoli di servizio e selezionare dal menù Amministrazioni statali/enti locali. Nella stessa sezione, bisogna anche selezionare l’opzione Altro profilo.
Il sistema è strutturato secondo l’anno scolastico, rendendo talvolta complesso l’inserimento del servizio. Il Ministero ha pubblicato una FAQ che chiarisce la procedura:
Ho un servizio militare/civile o un servizio prestato in altra amministrazione pubblica che è a cavallo fra due anni scolastici. Non riesco ad inserirlo perché l’applicazione consente di registrare i servizi solo per anno scolastico.
Il servizio deve essere suddiviso in due anni scolastici, con il primo periodo che termina il 31 agosto e il secondo che inizia il 1° settembre, assicurando così che il punteggio attribuito sia continuo e uniforme.