Il 2024 è un anno d’oro per Emma Marrone. Prima il successo di “Apnea” presentato all’ultimo Festival di Sanremo targato Amadeus e ora il tour ma anche i tradizionali appuntamenti estivi televisivi in cui ha presentato le nuove hit “Femme Fatale” e “Ho voglia di te” in collaborazione con JVLI e Olly. Proprio ieri sera, durante il concerto ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, è stata protagonista di una scena che è diventata in poche ore virale sul web.  

Emma Marrone concerto Azzano Decimo, lo sfogo contro gli haters 

Mentre si stava esibendo sul palco, la cantante si è interrotta e ha avuto uno sfogo in reazione alle critiche ricevute nei giorni scorsi sui suoi look. In particolare, la cantante si è rivolta alle giovani ragazze, presenti al concerto, invitandole a non prestare attenzione a quanto si legge spesso sul web, soprattutto quando persone frustrate e ignoranti fanno body shaming.

L’ex allieva di Amici si è presentata sul palco con il suo stile rockettaro: stivali alti gialli e una maglia corta che lasciava scoperta la pancia. Consapevole delle reazioni che avrebbe potuto provocare il suo look, la Marrone dal palco ha detto: “Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. Non me ne frega niente”.

L’artista ha poi proseguito spiegando che non esistono fisici perfetti ad eccezione di quelle persone che fanno ricorso alla chirurgia estetica:

“Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io: non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi”.

Poi ha alzato i toni sottolineando di non essere arrivata a 40 anni per farsi dire da persone ignoranti come vestirsi:

“Mostratevi senza vergogna, senza pudore, come faccio io. Non me ne frega niente di quello che scrivono, non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da 4 ignoranti come mi devo vestire. Vado orgogliosa del mio corpo. Questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere, indipendentemente da tutto. Sentitevi sempre libere e liberi di esprimervi come meglio credete per voi stessi”.

Il discorso è stato accolto dal pubblico presente con uno scroscio di applausi. Commenti entusiasti anche sui social: “Grande e grandiosa in ogni senso…le persone che criticano sono infelici”.  

Come sta Emma Marrone? 

Cinque anni fa Emma Marrone ha avuto un tumore alle ovaie che l’ha costretta ad operarsi tre volte. Da quel momento, la cantante non ha mai abbassato la guardia tanto da sottoporsi ciclicamente a dei controlli. Proprio prima del concerto di Azzano Decimo, la Marrone ha informato i suoi followers dell’esito positivo dei follow-up su Instagram:

“Oggi il mio amico van mi ha portata prima a Bologna. Ho fatto la visita di controllo. Va tutto bene. Piango di gioia. Festeggio stasera a Reggio Emilia. Canterò con tutto il mio cuore per la bella notizia di oggi”.

Dopo aver condiviso questo momento gioioso con fan, ha rivolto loro un appello sottolineando ancora una volta l’importanza della prevenzione: “Mi raccomando fate sempre i controlli e non trascurate la vostra salute. Con immenso amore”.

Emma è la prova vivente che, nonostante la vita ti mette alla prova, l’unica cosa possibile da fare è rimboccarsi le maniche affidandosi alla prevenzione. Emma lo ha fatto e le sue parole sono come sempre di grande forza e coraggio per tutti.