Follia Weah in Copa America: pugno all’avversario e viene espulso | VIDEO. – Non solo gli Europei e il calciomercato. In questa fase d’estate si sta disputando anche la Copa America, con protagoniste le diverse nazionali americane – da nord a sud – che si scontrano alla ricerca di una vittoria nella competizione. E in gara ci sono anche diversi calciatori di Serie A. Tra questi c’è anche Timothy Weah, esterno della Juventus e protagonista in negativo della sfida tra USA e Panama. Durante la seconda giornata del gruppo C di Copa America, infatti, Weah è stato espulso per un fallo di reazione nei confronti di un giocatore avversario.

Weah ha infatti dato un pugno a palla lontana al suo avversario al 18′ del primo tempo. Un fallo che ha scatenato la reazione dei giocatori di Panama, con l’arbitro che ha prima estratto il cartellino giallo, ma successivamente invece – dopo revisione al VAR – ha espulso l’esterno della Juve. Un’espulsione pesante, che ha lasciato i suoi in dieci uomini. Gli USA infatti alla fine hanno perso per 1-2, nonostante il vantaggio con gol di Balogun. Di seguito il video dell’espulsione di Weah nel corso della notte.

Copa America, follia di Weah: pugno a un avversario ed espulsione | VIDEO

La Copa America prosegue il proprio cammino con la fase a gironi, con alcune big già qualificate ai quarti di finale. Nella notte tra giovedì e venerdì sono scese in campo quattro squadre. L’Uruguay dopo la vittoria all’esordio – ha vinto nettamente anche la seconda per 5-0 contro la Bolivia, mentre gli USA sono caduti sotto i colpi di Panama, a sorpresa, per 2-1. Tra i protagonisti in negativo della partita c’è Timothy Weah. L’esterno della Juventus, infatti, è stato espulso al 18′ per un fallo di reazione nei confronti di un avversario. Weah ha infatti colpito con un pugno un giocatore di Panama, che è subito finito a terra. L’arbitro ha prima estratto il cartellino giallo, ma dopo esser stato richiamato al Var, ha deciso di tirare fuori il cartellino rosso.

Un fallo ingenuo – soprattutto in epoca VAR – con Weah che adesso rischia anche una lunga squalifica. Cartellino rosso pesante per gli Stati Uniti, che nonostante ciò sono riusciti a passare in vantaggio al 22′ con Balogun. Successivamente, però, quattro minuti dopo è arrivato il gol di Blackman che ha rimesso la sfida in parità. A decidere l’incontro, alla fine, è stato il 2-1 di Fajardo, che ha regalato 3 punti a Panama. Le due squadre si trovano adesso al secondo posto a pari punti, a quota 3 punti, e sarà decisa l’ultima giornata. Qualificato invece l’Uruguay.

Le scuse su Instagram

Nell’immediato post gara, dopo la sconfitta dei suoi, Timothy Weah ha affidato alle Instagram Stories il proprio pensiero. L’esterno della Juventus si è subito scusato per il brutto gesto che l’ha visto protagonista in negativo e ha così esplicitato le proprie scuse tramite un messaggio nelle storie Instagram. Questo il testo della story del giocatore statunitense.

“Oggi, ho deluso la mia squadra e il mio paese. Un momento di frustrazione ha portato ad una conseguenza irreversibile e per questo sono profondamente dispiaciuto ai miei compagni di squadra, agli allenatori, alla famiglia e ai nostri tifosi. Andando avanti, mi impegno a imparare da questa esperienza, non permettendo ad un avversario di provocarmi, e lavorare per riconquistare la fiducia e il rispetto della mia squadra e dei miei sostenitori. Qualsiasi cosa accada lotterò sempre per la mia squadra e per il mio paese fino al giorno in cui non sarò più necessario o in grado di farlo! Chiedo scusa sinceramente a tutti. Il mio amore per questa squadra va oltre il semplice calcio e sono così triste e arrabbiato con me stesso per aver fatto passare ai miei fratelli quello che hanno passato stasera”,