Il Bologna è scatenato sul mercato, dopo aver assicurato il colpo Holm c’è Juan Miranda in scadenza dal Real Betis pronto a rinforzare la squadra rossoblù: ma Sartori non si fermerà qui, pronto l’affondo per Gosens.

Bologna scatenato sul mercato: in arrivo Juan Miranda

È un mercato frizzante quello che sta vivendo il Bologna, soprattutto negli ultimi giorni, dopo il riscatto di Holm la dirigenza rossoblù è pronta a mettere a segno il colpo Juan Miranda: difensore del Real Betis in scadenza di contratto.

Dopo 3 stagioni in Spagna, il 24enne è pronto a cambiare aria e vorrebbe provare un’esperienza estera: da qui l’apertura per per l’Italia e per il Bologna. Nei mesi scorsi Miranda era stato accostato a diverse squadre italiane, tra cui il Milan.

I rossoneri avevano chiesto informazioni al suo entourage e avevano sottolineato un interesse in più occasioni: affare che, però, non si è mai concluso e che ha permesso al difensore di guardarsi attorno per valutare la giusta dimensione in cui approdare per il suo prossimo ciclo.

Negli ultimi giorni Sartori, consapevole della finestra di opportunità che si è venuta a creare, ha spinto sull’acceleratore per convincere gli agenti del giocatore a considerare un’alternativa valida un’avventura in rossoblù.

A fiutare l’affare la condizione di scadenza del terzino sinistro che nelle prossime ore gli permetterà di concludere definitivamente il contratto con il Real Betis. Nei mesi passati Miranda non ha firmato per altri club, volendo valutare tutte le offerte fino alla sessione di mercato estiva.

Una condizione che ha permesso al Bologna di fare sul serio, dopo la qualificazione aritmetica in Champions League e una stagione di alto livello da offrire nel panorama europeo e non più soltanto italiano.

Essendo in scadenza, dunque, il calciatore arriverà a titolo gratuito: nelle prossime ore la dirigenza del Bologna discuterà con l’entourage per trovare l’intesa definitiva sullo stipendio che percepirà il difensore spagnolo.

Possibile che entro la prossima settimana le parti trovino l’accordo così da permettere a Miranda di sottoporsi alle visite mediche e di firmare il suo nuovo contratto al Bologna per i prossimi anni che verranno.

Dopo Holm a centrocampo si punta su Gosens

Bologna che, però, non si fermerà qui: dopo aver messo a segno il colpo Holm, centrocampista svedese di proprietà dello Spezia ma in prestito all’Atalanta, Sartori vuole puntare forte sul ritorno di Gosens in Italia.

A convincere la dirigenza rossoblù l’apporto sempre più crescente di Holm con l’Atalanta nonostante il prestito secco di un solo anno pattuito con lo Spezia: il centrocampista svedese a soli 24 anni era ormai diventato uno dei punti cardine dei nerazzurri di Gasperini nonostante un inizio incerto e un periodo di ambientamento.

A seguito della scadenza del prestito che avverrà nelle prossime ore il giocatore ha già conseguito le visite mediche e firmerà il suo contratto ufficiale con il Bologna: allo Spezia andranno circa 7 milioni di euro.

La società rossoblù poi si concentrerà per tentare di riportare Robin Gosens nella penisola italiana: andato via dall’Inter poco meno di anno fa ora potrebbe fare ritorno in un’altra squadra della Serie A nonostante il ritorno in Germania.

Approdato all’Union Berlino nell’estate del 2023, ha un contratto fino al 2028 ma vista la partecipazione in Champions League del Bologna potrebbe essere spinto dal salutare il club tedesco e vivere un ultimo ciclo ad alti livelli.

Su di lui ci sono anche altre squadre, tra cui il Benfica, ma l’amore per l’Italia e un campionato che è ormai carta conosciuta potrebbero essere carta vincente per convincerlo a tornare e a vivere un’esperienza nuova al Bologna.

L’Union Berlino, però, non lascerà andare il giocatore per meno di 9 milioni di euro, visti i 15 spesi nella scorsa estate. A pesare, inoltre, ci sarebbe l’ingaggio di circa 3 milioni di euro netti a stagione assicurati dal nuovo contratto con il club tedesco e che difficilmente il Bologna potrebbe assicurare al giocatore.