Sfera Ebbasta è stato travolto dalle polemiche dopo aver respinto in malo modo un fan che durante un suo concerto era salito sul palco. Dopo averlo allontanato, Sfera Ebbasta aveva dato una spiegazione al suo gesto:
“Lo dico una volta sola raga: quando vi devo dare il cinque scendo io, per favore non venitemi a cagare il cazzo sul palco. Vi scongiuro. Per favore. Vi voglio bene a tutti e ovviamente scenderò a darvi il cinque a tutti, uno per uno a tutti e sessantamila, ma basta salire sul palco perché se si fa male qualcuno poi è colpa mia, anche se ovviamente non è così”.
Una giustificazione che però non ha convinto i fan. Molti hanno accusato il cantante di aver trattato male il ragazzo facendogli anche notare che era solo grazie ai fan se aveva raggiunto il successo.
Sfera Ebbasta caccia fan dal concerto, il messaggio sui social
Nelle ultime ore, Sfera Ebbasta ha pubblicato un messaggio di scuse su Threads. Nel post in questione, il rapper ha anche proposto al fan di regalargli un accredito per uno dei concerti previsti per il prossimo anno: “Mi spiace per il ragazzino che è salito sul palco. Scusami Bro non volevo. Se qualcuno lo conosce me lo linki e gli regalo un accredito per uno degli show del 2025”.
Intanto il fan respinto da Sfera Ebbasta al concerto a San Siro è intervenuto su Tik Tok per spiegare il suo punto di vista. Pur dandosi la colpa per quanto accaduto, il ragazzino ha fatto notare di essere rimasto dispiaciuto per il comportamento dell’artista:
“Ciao ragazzi, io sono quello che ieri è salito sul palco e che poi è stato respinto. Vedo che tanta gente nei commenti sta andando contro Sfera e può essere in parte giusto per il modo sbagliato che lui ha usato nei miei confronti, ma è anche sbagliato quello che io ho fatto, quindi comprendo. Però sì, lui avrebbe potuto cambiare il modo. In ogni caso non me la prendo con Sfera perché anche io al suo posto probabilmente avrei fatto la stessa cosa. Resterà comunque il mio idolo e continuerò ad ascoltare le sue canzoni”.
Cosa è successo tra Sfera Ebbasta e il fan al concerto a San Siro
Il concerto di Sfera Ebbasta del 25 giugno a San Siro era un evento particolarmente atteso dai fan. Durante l’esibizione, la folla era in delirio per il suo idolo ma l’entusiasmo dei presenti ha raggiunto una soglia critica quando un fan è riuscito ad intrufolarsi direttamente sul palco. Visibilmente emozionato, il ragazzo è corso verso Sfera Ebbasta con l’intenzione di abbracciarlo.
La reazione del trapper ha lasciato tutti di sasso: invece di accogliere il ragazzo, Sfera Ebbasta lo ha spinto via continuando ad esibirsi come se nulla fosse successo. Il gesto è stato immortalato dai cellulari e postato sui social dove l’artista è stato ricoperto da una valanga di critiche e insulti. Sono stati in molti a far notare come, in situazioni simili, altri artisti avessero reagito in modo diverso abbracciando i fan con calore e rispetto. Il riferimento era a personaggi come Laura Pausini, Ultimo, Geolier, Mahmood che hanno dimostrato empatia nei confronti dei loro ammiratori.
Dopo il fattaccio, Sfera Ebbasta si è giustificato facendo sapere che il suo comportamento era stato dettato da preoccupazioni legate alla sicurezza. Secondo lui, salire sul palco durante un’esibizione può rappresentare un pericolo per i fan e qualsiasi incidente potrebbe comportare conseguenze gravi. Ancora una volta le sue parole hanno però diviso l’opinione pubblica tra chi ha riconosciuto la validità delle sue motivazioni e chi invece al contrario le ha ritenute poco convincenti.